Gonella in trionfo al Torneo dei Borghi di Antignano

29 luglio 2019 | 11:53
Share0
Gonella in trionfo al Torneo dei Borghi di Antignano

Mercoledì si è chiusa la 4^ edizione del Torneo dei Borghi di Antignano, a trionfare questa volta è stata la formazione del Gonella, che alla 3^ finale consecutiva è finalmente riuscita a conquistare l’ambito trofeo.

La serata di mercoledì ha preso il via con la finalina per il 3° posto che vedeva impegnate la formazione del Perosini-Zappa contro l’Antignano Ovest campione in carica. Nonostante l’Ovest avesse i favori del pronostico la formazione del Perosini ha sfoderato una prestazione al disopra delle righe che gli ha permesso di imporsi per 6 a 2.

Così alle 22,15 è andata in scena l’attesissima finale per il primo posto che vedeva impegnate la formazione del Gonella opposta all’Antignano Est in una replica della finale della 2^ edizione dove a trionfare erano stati i ragazzi dell’Est.

La partita si è svolta su ritmi molto serrati con un equilibrio insolito per tornei di questo tipo. La prima frazione si è chiusa sullo 0 a 0 con occasioni da entrambe le parti.

Nel secondo tempo l’equilibrio è rimasto immutato e quando i supplementari sembravano ormai materializzarsi l’attaccante del Gonella Edoardo Binello si è reso protagonista di una splendida azione personale partita con un doppio dribbling e conclusa con un preciso tiro all’angolino sul quale il portiere di Antignano non ha potuto fare nulla.

Gli ultimi minuti sono stati combattutissimi con la formazione in vantaggio impegnata nel difendersi dai disperati attacchi dell’Est che ha cercato in tutti i modi di mettere a segno il gol che avrebbe portato la partita ai supplementari. Nonostante gli assalti i ragazzi di mister M.Bianco hanno resistito fino alla fine e sono riusciti a portarsi a casa l’ambito trofeo.

Al termine dell’incontro alla presenza di tutte le autorità delle varie associazioni del paese si è svolta la premiazione delle formazioni che hanno partecipato al torneo, inoltre sono stati premiati il capocannoniere del torneo E.Binello che con 6 reti a pari merito con J.Morrone e A.Ottaviani ha vinto per il gol decisivo messo a segno in finale. Il miglior portiere del torneo è stato F.Casalone di Antignano Est che è anche stato premiato come calciatore più giovane del torneo.

Dopo le premiazioni la Polispotiva Libertas Antignano ha offerto un ricco buffet a tutti i presenti e dato appuntamento al prossimo anno per la 5^ edizione del torneo.