A Canelli nasce la nuova società Basket Valle Belbo

8 luglio 2019 | 15:13
Share0
A Canelli nasce la nuova società Basket Valle Belbo

Dal 1 luglio 2019 il basket a Canelli è targato BVB – Basket Valle Belbo.

Una nuova società sportiva per dare alla città l’opportunità di fare squadra anche in questo sport – dichiara il presidente Roberto Saffirio dando il benvenuto in questa nuova realtà a tutti i suoi ragazzi- BVB, infatti, prende il posto della SBA – Scuola basket Asti che ha avuto il merito negli ultimi dieci anni di non far scomparire il basket canellese. Anzi, di mantenerlo vivo fino a farlo ripartire con le proprie gambe.”

Roberto Saffirio è da cinque anni alla guida tecnica del centro di Canelli arrivando come tecnico SBA nel 2013. Torna nelle sue langhe dopo alcune esperienze in diverse città tra cui Milano, Montecatini Terme e Bolzano. Si presenta ad Asti ricambiando subito la fiducia vincendo il primo titolo regionale per SBA con la formazione under19 elite. Vive a Santo Stefano Belbo e complice la sua appartenenza al territorio viene inviato a prendersi cura del centro di Canelli.

Durante questi anni, mentre allena anche a BRA nella serie B femminile e ad Alba con la under 18 maschile èlite, si occupa di strutturare il centro formando gruppi omogenei e giungendo ad ottimi risultati con il gruppo 2000-2001. Suoi sono anche i nuovi logo che permettono ai ragazzi di vestire con orgoglio i colori di Canelli.

Saffirio – da ormai trent’anni nel mondo del basket – possiede infatti un curriculum di tutto rispetto avendo operato in 10 società italiane professionistiche diverse in una delle quali ha anche rivestito il ruolo di Direttore Generale.

Mantenendo la guida tecnica, ma ora anche con la carica di presidente, al debutto della prossima stagione sportiva si presenteranno gli ormai maturi under 14, il nascente gruppo 2009 ed il settore minibasket al completo con le categorie Scoiattoli ed Aquilotti. Debutta in proposito anche la nuova collaborazione con Montà Basket, una società solida che ha voluto essere vicina a BVB in questo momento di lancio.

Ma molte altre saranno le novità della stagione sportiva 2019-2020.

Appuntamento per tutti ai primi giorni di settembre presso il rinnovato palasport di Canelli in via Ottavio Riccadonna, 121. Allenamenti nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato.