Asti, prende forma la 32a edizione del Memorial Ferraris

23 luglio 2019 | 08:21
Share0
Asti, prende forma la 32a edizione del Memorial Ferraris

Anche quest’anno lo Stadio Comunale “Censin Bosia” ospiterà il Torneo di Asti giunto alla sua 32a edizione.

Il programma del “Ferraris” 2019 sarà ufficializzato a fine Luglio, immediatamente dopo l’avvenuta omologazione del torneo e la diffusione dei calendari dell’attività (Campionato e Coppa Italia) F.I.G.C. regionale.

La manifestazione, dal 2017 intitolata alla memoria di Graziella Ferraris, nel 1988 ideatrice della manifestazione nel ricordo del fratello Paolo, ha “incassato” le adesioni di 10 società piemontesi che saranno impegnate tra Lunedì 2 e Giovedì 12 Settembre. Protagoniste di un evento calcistico promosso ed organizzato dal Canelli S.D.S. 1922, in collaborazione con Albatros Comunicazione, sotto l’egida della F.I.G.C.- L.N.D. Comitato Pegionale Piemonte Valle d’Aosta, ed il patrocinio di C.O.N.I. Reg.le, Comune, Provincia e Panathlon Club Asti. Con impianto messo a disposizione dalla A.S.D. Asti, gestore del “Censin Bosia”.

A contendersi il Trofeo “Tapporosso” – Centrale del Latte d’Italia ci saranno le formazioni di Acqui, Asti, Canelli S.D.S. 1922, Pro Villafranca (Juniores Reg.li e Prov.l), Bra, Casale, Fossano Calcio (Juniores Naz.li), Alessandria, Pro Vercelli (“Berretti”) e Torino (Under 18 ex “Berretti” società professionistiche).

A partire dalle semifinali l’esordio delle “teste di serie” Torino e Pro Vercelli, protagoniste della finale 2018 vinta per 4-1 dalla formazione “granata” di mister Massimiliano Capriolo. Che avrebbe poi conquistato lo scorso 7 Giugno a Novara il titolo italiano “Berretti” battendo in finale i coetanei dell’ l’Internazionale.

Per Giovedì 12 Settembre, in anteprima alla finalissima 2019, è stata altresi richiesta autorizzazione allo svolgimento (come nel 2018) di una gara amichevole di calcio femminile tra la Juventus “Primavera” (che ha accolto l’invito ma ufficializzerà la sua eventuale presenza dopo il 16 Agosto, giornata di sorteggi della Champion’s women) ed il Canelli S.D.S. 1922 prossimo ad affrontare il Campionato Regionale di serie “C – Eccellenza”.

Il “vernissage” del 3° Mem. “Graziella Ferraris” – 32° Torneo di Asti – Trofeo “Tapporosso” – Centrale del Latte d’Italia (dal 1996 main sponsor dell’evento) è in programma alle 11,30 di Lunedì 26 Agosto c/o la Sala Convegni della Banca di Asti – P.za Libertà, 23 – Asti.