Al trofeo di tiro con l’arco di Biella brilla Francesca Vassarotti dell’Astarco

16 luglio 2019 | 14:43
Share0
Al trofeo di tiro con l’arco di Biella brilla Francesca Vassarotti dell’Astarco

Domenica scorsa si è svolto il XVIII Trofeo di Tiro con l’arco degli Arcieri Biella.

La gara di Campionato Interregionale valida per le qualificazioni ai Campionati Italiani, si è svolta all’interno del Centro Sportivo CEDAS di Verrone adiacente allo stabilimento FCA, dove gli Arcieri Biella svolgono la loro attività sportiva.

Il tempo, il contesto e l’organizzazione sono stati come sempre molto apprezzati da tutti i partecipanti giunti non solo da Piemonte ma anche dalle regioni limitrofe.

Unica rappresentante Astarco a posizionarsi sulla linea di tiro è stata Francesca Vassarotti nella categoria Allieve Arco Olimpico. La portacolori astigiana ha, come sempre, affrontato la gara con la determinazione e la tenacia che la contraddistinguono.

Nella gara di qualifica, svoltasi al mattino, la Vassarotti, con 558 punti, conquista il suo nuovo record outdoor stagionale e sale sul gradino più alto del podio con un eccellente oro.

Nel pomeriggio, si sono invece svolti gli scontri individuali, che prevedono, da regolamento, gli arcieri dei settori giovanili (Allievi e Junior) competere contro gli arcieri delle classi superiori (Master e Senoir). Anche qui, Francesca Vassarotti da sfoggio di sè.

Nonostante le sue avversarie appartengano ad una categoria superiore, Master, e che gli anni, non solo anagrafici, ma anche arcieristici siano decisamente maggiori per loro, Francesca Vassarotti, caparbiamente, compensa la minor esperienza con la “voglia di fare bene” e non si lascia intimidire. Vince 6 a 2 i primi due scontri.

Nella finale per l’Oro, non basta la determinazione giovanile, ci vuole anche esperienza: 3 a 7 e la Vassarotti conquista un combattutissimo, e altrettanto meritato Argento.