Ad Antignano è tempo di semifinali per il torneo dei Borghi

21 luglio 2019 | 13:47
Share0
Ad Antignano è tempo di semifinali per il torneo dei Borghi

Venerdì si sono giocate le ultime partite della fase a gironi del torneo dei Borghi di Antignano.

La manifestazione, giunta alla 4^ edizione, si svolge anche quest’anno al campo comunale e il pubblico non ha fatto mai mancare il suo sostegno mostrando sempre una grande partecipazione.

La 3^ giornata è stata molto importante per stabilire la classifica finale del girone all’italiana e determinare gli accoppiamenti per le semifinali.

Alle 21:00 la formazione del Gonella , già 2 volte finalista nelle passate edizioni, ha sconfitto per 6 a 2 l’Antignano Ovest squadra campione in carica. La partita è stata molto equilibrata nella prima frazione mentre secondo tempo i ragazzi di mister Maurizio Bianco hanno dilagato grazie alle reti di Ottaviani autore di una doppietta, M.Bianco, D.Quaglia, E.Binello e P.Gonella.

Nella seconda partita che si è svolta alle 22,15 i ragazzi dell’Antignano Est hanno sconfitto il Perosini-Zappa per 6 a 1 con reti di A.Buriasco autore di 2 reti, L.Montrucchio, F.Massetti, A.Binello e I.Vairo.

Per effetto di questi risultati il girone si è concluso con 3 formazioni a 6 punti e il Perosini-Zappa 4° classificato con 0 punti. Per stabilire le prime 3 posizioni si è dovuto ricorrere alla differenza reti così la formazione del Gonella (nella foto) risulta prima classificata, L’Antignano Ovest 2° e l’Est 3°.

La classifica marcatori del torneo vede al comando J.Morrone di Antignano Ovest con 6 reti seguito da Andrea Ottaviani del Gonella con 5 gol.

Nelle semifinali di Lunedì 22 Luglio alle 21:00 il Gonella affronterà il Perosini-Zappa, mentre alle 22,15 si giocherà il derby tra i 2 Antignano. Da queste partite usciranno i nomi delle 2 squadre che si giocheranno la finalissima di Mercoledì 24 Luglio alle ore 22,15.