Sabato 22 giugno il XVI Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” della New Asti Skating Banca di Asti

17 giugno 2019 | 13:58
Share0
Sabato 22 giugno il XVI Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” della New Asti Skating Banca di Asti

Fervono i preparativi per l’evento dell’anno in casa A.s.d. New Asti Skating Banca di Asti: la società di pattinaggio artistico a rotelle è al lavoro per organizzare una grandissima edizione del XVI Gran Galà Nazionale di Pattinaggio Artistico “La Notte dei Campioni”, che si svolgerà sabato 22 giugno al Pala San Quirico.

A partire dalle 20:30, sul parquet saranno protagonisti gli ottanta tesserati del sodalizio astigiano, insieme ad ospiti illustri, come da tradizione atleti azzurri di fama internazionale, che si alterneranno nel corso della serata per dare vita ad uno spettacolo memorabile.

Saranno in pista a raccogliere gli applausi del folto pubblico, che non manca mai di affollare le tribune del Pala San Quirico, gli atleti e le atlete del gruppo Principianti, Avviamento, Pre-Agonisti, Gruppo Giovani Agonisti, Spettacolo e Agonistico, i Diversamente Abili in collaborazione con il GSH Pegaso, che presenteranno coreografie appositamente studiate dal tecnico federale Lidia Nargi.

Confermata alla conduzione della serata la conduttrice, attrice ed artista Chiara Buratti, che saprà come sempre portare la sua eleganza, la sua delicatezza e grande professionalità che danno quel tocco speciale in più ad un evento in cui la protagonista è la magia del pattinaggio artistico a rotelle.

“La Notte dei Campioni” rappresenta il momento conclusivo di tutta la stagione, un evento in cui tutti i portacolori del sodalizio astigiano portano in pista l’esperienza frutto di un anno di allenamenti, per condividere quanto appreso durante le lezioni, per un momento speciale ed emozionante davanti a tutti i propri sostenitori, in una serata di condivisione e di sana sportività, senza agonismo, ma solo con gli aspetti più positivi dello sport.

Inoltre, la serata sarà l’occasione per rendere omaggio al tecnico Lidia Nargi, anima della società da quarant’anni, che ha recentemente ricevuto dal Coni Nazionale la palma d’argento al merito tecnico per la sua vita dedicata al pattinaggio artistico dove ha ottenuto eccellenti risultati.

L’appuntamento è dunque per sabato 22 giugno: anche quest’anno, lo spettacolo sarà preceduto dall’iniziativa “Pattina con i Campioni”, momento promozionale aperto a tutti in cui ci si potrà avvicinare a questa affascinante disciplina sportiva, e che rientra nel programma “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. A partire dalle 16:00 i bambini e le bambine potranno pattinare accanto ai campioni, seguiti da Istruttori Federali, per vivere più da vicino il meraviglioso mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Il XVI Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” gode del patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Asti, della Provincia di Asti, della Camera di Commercio di Asti, del Coni Piemonte, della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), del Panathlon Club Sezione di Asti e dell’AICS Comitato provinciale di Asti.

Tanti gli sponsor che sostengono l’iniziativa e che la società ringrazia: BANCA DI ASTI – FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO – ASTI GLOBAL INSURANCE – GARDEN PREGNO – OTTICA BELLA – PISCINE OASI BLU – LE GIAMBELLUCA – FARMACIA PORCELLANA – SANITERM – M.P.MONDINO GAS – BIG MAT RESIDENZA – SANITARIA CENTRO SAN MARTINO – RISTORANTE ANTICO CASALE – GIOIELLI ASTI – CALDERA CARNI – MGB FOTOGRAFIA – ATNEWS.IT – ZETA SOLUTIONS – LA NUOVA PROVINCIA.

Il XVI Gran Galà “La Notte dei Campioni” rientra tra le manifestazioni del circuito “Cultura e Sport Binomio Vincente”, dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con Fondazione Asti Musei e Fondazione CR Asti per promuovere il turismo sportivo in città.