Ottimo finale di stagione per l’ASD Skater di Castagnole delle Lanze

6 giugno 2019 | 09:42
Share0
Ottimo finale di stagione per l’ASD Skater di Castagnole delle Lanze

Domenica 26 maggio si è svolta a Novi Ligure una fase del campionato regionale UISP, che ha visto competere alcune atlete agoniste dell’a.s.d. Skater di Castagnole delle Lanze.

Sara Borgnetto ha ripreso la carriera agonistica conquistando un meritatissimo terzo posto nella categoria F3C, dimostrando di essere pronta per affrontare la fase nazionale che si svolgerà nel mese di luglio a Scanno. Emma Bonamico, sebbene si sia fatta travolgere un po’ dall’emozione, si è piazzata al decimo posto della classifica nella categoria F1D. Carola Carosso, al primo anno nella più complessa categoria F2C, ha ottenuto il sedicesimo posto, dimostrando di essere cresciuta molto in quest’ultima stagione.

Un’altra fase del campionato regionale UISP si è svolta a Novara domenica 2 giugno. In quest’occasione nell’affollatissima categoria F1F, formata da oltre trenta atlete, hanno gareggiato: Giulia Mattina che ha conquistato un’ottima quinta posizione, con un percorso di gara impeccabile; Rebecca Piano che, ritornando a calcare la pista dopo un anno di pausa dalle competizioni, ha ottenuto un meritatissimo 13 posto, che le permetterà di partecipare alla fase nazionale e Stefani Damijanova, alla sua prima esperienza nelle gare di formula UISP, che si è posizionata al ventunesimo posto.

In gara il 2 giugno anche Sara Silvestro che quest’anno, oltre ad aver iniziato il suo percorso da allenatrice, è salita di categoria, ottenendo un ottimo sesto posto della categoria F2D.

Concluse le fasi regionali, le skaterine saranno impegnate nella preparazione dello spettacolo di fine stagione, Cenerentola sui pattini, che si svolgerà venerdì 14 giugno alle ore 21.00, presso il Centro Sportivo Ceretto di Castagnole delle Lanze; alcune di loro, poi, parteciperanno all’International Skate Trophy che si terrà a Riccione il 28 giugno ed altre invece prenderanno parte alla fase nazionale del campionato di formula UISP in luglio.