Ottimi risultati per la New Asti Skating Banca di Asti a Novara e Mantova

9 giugno 2019 | 21:19
Share0
Ottimi risultati per la New Asti Skating Banca di Asti a Novara e Mantova

Volge al termine la stagione agonistica dell’Asd New Asti Skating Banca di Asti che nel fine settimana ha visto impegnati i suoi atleti su più fronti, con eccellenti prove in Piemonte e in Lombardia e in due specialità diverse.

Infatti, la società guidata dal tecnico Lidia Nargi ha visto le atlete dei Gruppi Spettacolo impegnate a Mantova nella Rassegna Interregionale UISP Gruppi Folk e Sincronizzato mentre una rappresentanza del gruppo agonistico era impegnata nei Campionati Regionali UISP Formula, a Novara, ospitati dal Palazzetto Celestino Sartorio.

Nel Trofeo Mantova Città Europea dello Sport, sono state impegnate le ragazze del Quartetto Senior Uisp Surprise e del Mini Gruppo Racconto Why Not che hanno ottenuto ottimi risultati.


Coglie infatti il secondo posto il Quartetto Surprise, con il rodato programma “Ofelia”: Federica Russo, Alessia Pisana, Irene Bincoletto e Beatrice Forno hanno saputo portare in pista la drammatica storia raccontata nell’Amleto con una perfetta capacità interpretativa e l’armonia che contraddistigue le esibizioni di questo esperto ed eccellente quartetto, che da anni rappresenta una certezza per la New Asti Skating.

Anche il Gruppo Why Not torna con un ottimo risultato, un bellissimo terzo posto raggiunto grazie alla bravura portata in pista da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero e Marta Piatto sempre più a loro agio nell’interpretare la complicata coreografia “Generazioni Smartphone dipendenti”, il nuovo disco di gara che racconta con estrema delicatezza e grande intensità il rapporto, talvolta pericoloso, dei giovani con il loro telefonino.

Ma anche i più piccoli si sono fatti valere, conquistando eccellenti piazzamenti ai Campionati Regionali Formula sotto l’egida della UISP, accompagnate dall’allenatrice Giulia Putero.

Nel Singolo Femminile Formula UISP 2B sfiora il podio Esmeralda Bobadilla Fuentes che con il suo programma libero ben eseguito coglie la quarta posizione, poco davanti alla compagna di squadra Giulia Cuniberti, brava ad ottenere il sesto posto. Ottima esperienza anche per Vanessa Calvo e Aurora Stola, che, rispettivamente ottava e nona, hanno mostrato di essere all’altezza delle forti avversarie, in una classifica molto corta.

Nel Singolo Femminile Formula UISP 2D ancora una bella prova per la New Asti Skating, ad opera di Martina Vietti, che con una esibizione concentrata ed attenta porta a casa il quinto posto, a coronamento di una giornata di gare che ha dato molta soddisfazione al sodalizio astigiano.