Muro: due vittorie in una settimana per Casa Paletti che vede i playoff

10 giugno 2019 | 16:10
Share0
Muro: due vittorie in una settimana per Casa Paletti che vede i playoff

Settimana intensa, quella appena conclusa, per Casa Paletti, formazione impegnata nella serie A di Muro.

Dopo aver riposato nel terzo turno di ritorno del campionato, la squadra di Tonco era attesa dal match infrasettimanale sul campo del Castell’Alfero, recupero della gara valida per la prima giornata di ritorno, mentre nel fine settimana si giocava la quarta giornata con un’altra trasferta contro il Rilate Montechiaro per il team del presidente Artuffo.

Al termine di due partite molto combattute Casa Paletti conquista due preziose vittorie, che le consentono di tenere il passo della capolista Grazzano (che deve ancora riposare), ma soprattutto di allungare sulle inseguitrici e avvicinare la certezza matematica dei playoff.

Di seguito il racconto dell’ufficio stampa di Casa Paletti delle due partite

CASTELL’ALFERO – CASA PALETTI 15-19

2/1 – 3/3 – 5/4 – 6/6 – 8/7 – 8/10 – 10/11 – 10/14 – 13/14 – 13/17 – 15/18 – 15/19

Sotto il primo vero sole dell’anno tre ore di battaglia tra Castell’Alfero e Casa Paletti nel recupero della prima giornata di ritorno. Su un campo a loro poco congeniale, i biancorossi di Redoglia sono riusciti a prendere il sopravvento solo nell’ultima mezz’ora di gara contro una squadra che sul terreno di casa sa giocare quasi a memoria con punte di alta qualità da parte di Sappa a fondo campo. Nel Casa Paletti buona prova complessiva della squadra (Ulla, Gerbi, Briola, Jantet, Mohan con una breve apparizione a metà gara di Accossano in sostituzione di un affaticato Ulla, rientrato dopo un trampolino di riposo) con le solite note di extramerito per il fondocampo.

RILATE MONTECHIARO – CASA PALETTI 16-19

Contro un Casa Paletti sempre un po’ a disagio sul campo ad ampiezza variabile di Montechiaro, il Rilate di Panzini, Fabrizio Artuffo e Belvisotti ha disputato la classica “partita della vita” impegnando Casa Paletti per tre ore giuste contendendole la vittoria fino agli ultimi quattro giochi. Partita alla grande (5-1), la squadra guidata da Pierino Redoglia ha poi subìto il ritorno dei padroni di casa che hanno agganciato gli ospiti sul 10 pari passando poi addirittura in vantaggio (12-11 e poi 13-12). Gerbi e compagni si riportavano in pareggio sul 14-14 per poi lasciarne solo due al Rilate prima della fine. Casa Paletti, assente Mohan per motivi famigliari, in campo con Gerbi, Ulla, Briola, Jantet e Accomazzo.

Serie A Muro

Risultati quarta giornata di ritorno

Rilate-Casa Paletti 15-19
Grazzano Badoglio-Proloco Montechiaro 19-7
Montemagno-Vignale 19-11
Moncalvo-Calliano 13-19
Riposa Castell’Alfero

Classifica: Grazzano Badoglio 20, Casa Paletti 18, Vignale 14, Montemagno 13, Pro Loco Montechiaro 12, Calliano 11, Moncalvo 8, Castell’Alfero 6, Rilate 2.