Le Scuole Medie di Rocchetta Tanaro e Montechiaro si aggiudicano i campionati studenteschi di PallaTamburello fotogallery

Si sono svolte al Pala SanQuirico di Asti le finali dei Campionati Studenteschi di PallaTamburello per le Scuole Secondarie di I Grado.

“Manifestazione resa possibile anche grazie alla gentile concessione del sempre disponibile, per la scuola, Marco Caccialupi e con il prestigioso arbitraggio degli arbitri federali FIPT” dichiarano gli organizzatori.

Grande emozione ha suscitato in tutti i presenti a fondo campo la foto di Alberto Fassio, storico amatissimo Presidente del Callianetto, che tanto lustro ha portato al territorio astigiano con le spettacolari vittorie della sua squadra pluricampione d’Italia e d’Europa.

I giovani atleti hanno potuto conoscere ed essere premiati dalla mamma e dalla moglie di Alberto che hanno anche donato a tutte le Istituzioni scolastiche presenti una fornitura di palline per il gioco indoor, tanto utili nella promozione dello sport tamburellistico.

Si è ricordato anche il Cav.Angelo Ferrando a cui per tanti anni è stato dedicato il Memorial ed i ragazzi hanno giocato proprio con i tamburelli logati con la sua effige.

Si è aggiudicata il titolo di Campione Provinciale femminile la Scuola SSI Grado di Montechiaro e per il maschile la Scuola SSI Grado di Rocchetta Tanaro.

Panathlon Asti-UST Asti-CONI sono i firmatari del diploma di campioni provinciali di gioco leale e fair play consegnato ai ragazzi dalle mani del Presidente Provinciale FIPT Emilio Basso.

Più informazioni su