Il Gran Premio Juniores di Montemagno parla lombardo: vince Lorenzo Galimberti

3 giugno 2019 | 15:56
Share0
Il Gran Premio Juniores di Montemagno parla lombardo: vince Lorenzo Galimberti

Si è svolta ieri, domenica 2 giugno, a Montemagno l’ottava edizione del “Gp Francesco Roberto – Memorial Rita e Luigi Bocca sulle Strade di Papa Francesco.”

La classica del ciclismo Juniores in scena sulle strade dell’Astigiano ha visto protagonisti i giovani dell’Energy Team con ben tre atleti nei primi dieci tra cui il vincitore, Lorenzo Galimberti, 18 anni di Giussano, protagonista di un assolo nella parte conclusiva del tracciato, lungo complessivamente 114 km, che gli ha permesso di lasciare a nove secondi il resto del gruppo.

Galimberti si è imposto davanti al bergamasco Davide Persico, della S.C. Cene Asd e al bresciano, Walter Calzoni, del G.S. Massì Supermercati, rispettivamente secondo e terzo nella volata del gruppo inseguitore, tra cui c’era anche l’unico astigiano in gara, Stefano Nicoletto, atleta in forza alla Lan Service – Zheroquadro, che si è classifica al decimo posto.

Alla premiazione (nella foto fonte pagina Facebook Energy Team ASD il podio), sono intervenuti alcuni grandi ex del pedale, come Franco Balmamion, Italo Zilioli, Giovan Battista Baronchelli, Giovanni Meazzo, Walter Martin, Matteo Cravero, l’olimpionico Marino Vigna e Franco Famà.
Ordine d’arrivo:

1° GALIMBERTI Lorenzo Energy Team Asd in 2h 59’00”
2° PERSICO Davide SC Cene a 9″
3° CALZONI Walter Gs Massì Supermercati s.t.
4° VILLA Giacomo US Biassono s.t.
5° MONTOLI Andrea CC Canturino 1902 s.t.
6° RIZZA Stefano UC Bustese Olonia Bike Tartaggia s.t
7° GALIMBERTI Francesco Energy Team Asd s.t.
8 PORRATI Lorenzo UC Bustese Olonia Bike Tartaggia s.t.
9° FUMAGALLI Federico Energy Team Asd s.t.
10°NICOLETTO Stefano Lan Service Zheroquadro. s.t.