Fine settimana ricco di impegni per l’Astarco e i suoi atleti

13 giugno 2019 | 00:27
Share0
Fine settimana ricco di impegni per l’Astarco e i suoi atleti

Intenso fine settimana d’impegni per la società arcieri Astarco.

Nelle due giornate di sabato e domenica il campo Astarco di Variglie ha ospitato l’ottavo Meeting Nazionale di FISDIR di tiro con l’arco sulla distanza dei 18 m.

Portacolore astigiana la società GSH Pegaso con il loro tecnico Giovanni Nicchi che si aggiudica un eccellente bronzo di Mirco Montanaro (318 punti) sulla distanza dei 18 metri, ed un altrettanto significativo argento con il suo arciere Alrcon Rodrigo Torres (296 punti) sulla distanza dei 10 metri. Alla premiazione, che si è svolta domenica, al campo di Variglie, sono intervenuti il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e la Presidentessa del CONI astigiano Lavinia Saracco.

Nel pomeriggio di sabato l’Astarco ha partecipare all’evento “Caniglie in festa” organizzato e patrocinato dal Borgo San Lazzaro.

Grazie al consolidato e amichevole sodalizio instaurato tra i due gruppi, la rappresentativa arcieri Astarco ha avuto la possibilità di far provare, ai tanti intervenuti alla manifestazione, l’ebrezza del tiro con l’arco.

Domenica, infine, i due Senior Astarco Maurizio Biolcati ed Andrea Pescatori hanno partecipato a Gravellona Lomellina (Pavia) al 3D organizzato dalla società Arcieri Vigevano Torre del Bramante. H&F (3D) molto partecipato, c’erano infatti, 180 arcieri, suddivisi nelle categorie: Arco istintivo, Compound, Arco Nudo, Long Bow, over e under 20.

Buona la prestazione degli arcieri Astarco entrambi nella categoria Arco Nudo over 20: Andrea Pescatori con 395 punti è undicesimo, Maurizio Biolcati con 348 punti è ventisettesimo su 38 atleti di categoria.