Dominio assoluto delle atlete Servetto Piumate Beltrami TSA ai Campionati Nazionali di Russia

29 giugno 2019 | 20:03
Share0
Dominio assoluto delle atlete Servetto Piumate Beltrami TSA ai Campionati Nazionali di Russia

Il Team Servetto – Piumate – Beltrami TSA domina in lungo e in largo la prova in linea elite femminile in Russia, vinta da Aleksandra Goncharova e con il bronzo ottenuto da Anna Potokina e la quarta posizione di Kseniia Dobrynina, già terza nella gara a cronometro.

La gara si è disputata su un circuito di 21 km da ripetere sei volte nella città di Belgorod con tanto vento e poca salita: Potokina e Dobrynina tentano l’attacco nel tratto più impegnativo della gara venendo poi riprese. Al penultimo giro Potokina e Goncharova attaccano insieme ad altre due avversarie, e Goncharova sfrutta il lavoro di Potokina andando ad aggiudicarsi la volata finale.

“Siamo davvero contentissimi” – racconta Anna Potokina, terza a fine gara – “Il lavoro di squadra è stato perfetto e ho lavorato molto perchè sapevo che Alexandra era la più veloce. Alla fine ho esultato anche io alzando il braccio sotto l’arrivo, come se avessi vinto.”

Con un oro e due bronzi si concludono i campionati nazionali in Russia: “Un bottino davvero importante, siamo alla vigilia del Giro Rosa e questi risultati danno tanta motivazione e morale.” – ha dichiarato il Team Manager Dario Rossino.