A Cocconato prosegue il mese di giugno a tutto sport: MTB, Green Volley, Cocco-Run, Calcio a 5

17 giugno 2019 | 22:01
Share0
A Cocconato prosegue il mese di giugno a tutto sport: MTB, Green Volley, Cocco-Run, Calcio a 5

Prosegue a Cocconato questo giugno dedicato allo sport dopo il successo della camminata enogastronomica Cocco7, giunta alla sua 12ª edizione.

Giovedì 20 giugno passerà da Cocconato la kermesse di bici MTB a coppie “S…Coppia in Monferrato”, staffetta organizzata da ASD Alessandro Ercole in collaborazione con Polisportiva CoccoSport. Appuntamento alle 19 al Cortile del Collegio, partenza alle 20. Al termine, cena allo stand della CoccoSport. La tappa di Cocconato segue quelle di Cerro Tanaro, Mombarone e Azzano e precede quelle di Asti (27 giugno), Castagnole Lanze (4 luglio) e Castell’Alfero (11 luglio).

Info: 335/5655105.

Domenica 23 giugno invece torna il torneo di Green Volley, preceduto sabato 22 sera dal concerto “The Phantom of the Opera” degli NTL in piazzetta Cavour, (ingresso gratuito), e da una cena preparata dalla Polo-Loco di Cocconato; anche durante il concerto saranno raccolte le iscrizioni per il torneo di volley: chi si iscrive il sabato avrà in omaggio un piatto offerto dalla Pro-Loco.

Il concerto inizierà alle 21,30: uno spettacolo con musica rock, pop, bel canto, corale intervallato da scenette divertenti. Si esibiranno Alice Enrici, cantante lirica, pianista e direttrice corale; I Polifonici Monferrini guidati dal maestro Sandro Martinotti; NTL (Never Too Late) gruppo di cantanti & musicisti non professionisti che condividono il piacere di stare insieme, divertire e divertirsi; Il Coe, artista locale capace di suscitare profonde emozioni.

Formula del torneo: 3×3 Misto Green con almeno una donna in campo. Ci si iscrive singolarmente (18 euro a persona, compreso pranzo) e le squadre saranno formate per sorteggio prima dell’inizio delle gare: non sarà quindi possibile scegliere i propri compagni di squadra.
Programma: ritrovo alle 9, sorteggio alle 9.45, inizio gare alle 10, pranzo offerto dalla Pro-Loco di Cocconato alle 13, proseguimento delle gare dalle14.30. Dalle 17 le finali.

In palio premi in prodotti gastronomici. Lo staff organizzerà anche un torneo collaterale per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Informazioni: 3358484544.

Fino al 27 giugno si svolge poi il torneo di Calcio a 5 Memorial Sartoris, Bertolina, Iannazzo nel nuovo campo sportivo sintetico Claudio Sartoris. Ai primi classificati andrà un buono premio del valore di 1.600 euro; ai secondi spetta una cena per 8 persone; bottiglie di vino per i terzi classificati e gioco di maglie per i quarti.

Il 28 giugno infine si corre tra le strade del paese con la Cocco-Run “Sulle strade di Claudio”, 3ª edizione, organizzata da DLF Asti e Polisportiva Coccosport.
Ritrovo alle 19, partenza alle 20 da corso Pinin Giachino. La gara competitiva partirà 5 minuti prima di quella non competitiva.
Iscrizioni 8 euro, entro il 27 giugno direttamente dalla sezione dedicata dei siti internet delle diverse società di appartenenza: da ogni quota iscrizione 1 euro sarà donato alla Onlus Insuperabili.

Pacco gara: prodotti in natura per i primi 200 iscritti, buono pasta, acqua e vino. Partecipazione libera a tutti, prova competitiva riservata ai tesserati FIDAL. Al termine si svolgerà un pasta party.