Asti, assegnata al sindaco Maurizio Rasero la cintura nera 1° Dan di Judo

6 giugno 2019 | 23:04
Share0
Asti, assegnata al sindaco Maurizio Rasero la cintura nera 1° Dan di Judo

Si è svolta questa sera, giovedì 6 giugno, presso il Dojo del Judo Olimpic Asti a.s.d. a margine dell’allenamento, al quale hanno partecipato numerosi atleti astigiani e non solo, la cerimonia di conferimento della cintura nera 1° dan di judo al proprio tesserato Maurizio Rasero, Sindaco della Città di Asti.

Rasero ha praticato il judo fin da bambino iniziando l’arte marziale nel 1978, seguito in quegli anni dal compianto M° Franco Balladelli.

La cintura è stata assegnata motu proprio dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) come riconoscimento per l’attività svolta a favore delle arti marziali e della Federazione, in ultimo i Campionati Italiani di Kata svoltisi presso il Pala San Quirico a Febbraio di quest’anno.

Presenti alla serata oltre all’ex atleta olimpionico Francesco Giorgi anche atleti di livello nazionale ed internazionale, i rappresentanti delle società di judo astigiane e il Presidente Regionale FIJLKAM Fabrizio Marchetti, il quale ha consegnato la cintura nera e la lettera di conferimento da parte della Federazione scritta dal presidente Nazionale Dott. Domenico Falcone.

Un’altra cintura Nera che va ad aggiungersi a quelle della società astigiana rappresentata dalla sig.ra Manfredda Promis Adele con la guida tecnica di Gianni Balladelli.