Asti, al Censin Bosia lo spettacolo della sfilata della 19a Festa del Calcio Giovanile

1 giugno 2019 | 17:13
Share0
Asti, al Censin Bosia lo spettacolo della sfilata della 19a Festa del Calcio Giovanile

Si è fatta attendere quindici giorni, ma non ha tradito le attese: la Festa del Calcio Giovanile di Asti giunta alla diciannovesima edizione, si conferma una manifestazione sempre di particolare effetto.

Dopo il rinvio di sabato 18 maggio per il maltempo, tribune dello stadio comunale Censin Bosia di Asti gremite oggi pomeriggio per la tradizionale sfilata del futuro del calcio astigiano.

Presentati da Ivo Anselmo (come sempre impeccabile la sua regia della manifestazione) e preceduti dall’esibizione dell’Alter Ego di Asti, che ha aperto la kermesse, sono sfilati tantissimi Calciatori, Calciatrici, Allenatori, Istruttori e Dirigenti della varie società astigiane con il sodalizio cittadino SCA Scuola Calcio Astigiana gruppo più numeroso.

Conclusa la sfilata è stato il momento dell’inno d’Italia che ha preceduto gli interventi delle autorità, il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il delegato Coni Point di Asti Lavinia Saracco, il delegato provinciale del Comitato Figc, Valter Vercelli. Presenti anche l’assessore del comune di Asti Elisa Pietragalla e i sindaci dei paesi delle varie società sportive.

Spazio alla premiazione GREEN CARO e TORNEO DELLE REGIONI 2019,  poi via alla “Festa Provinciale dell’Attività di Base” con giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci.