Al Parco Lungo Tanaro di Asti il primo skate contest “Riverside Trouble”

22 giugno 2019 | 17:00
Share0
Al Parco Lungo Tanaro di Asti il primo skate contest “Riverside Trouble”

Su impulso di 7 giovani appassionati allo pratica dello skateboarding, nella primavera scorsa nasce ad Asti l’Associazione di promozione sociale “Tanaro Skate”.

Un primo passo per promuovere sul territorio lo pratica di questa disciplina, recentemente ammesso tra le discipline olimpiche di Tokyo 2020. Ma non solo.

“L’associazione vuole essere un appoggio per tutti, in particolare per i giovani che frequentano lo skate park di Asti, proponendo manifestazioni ed attività aggregative e sociali in sicurezza e nel rispetto delle regole generali del parco, che vogliamo ripopolare e recuperare- spiego il presidente Mirko Velluva”.

Il primo evento è fissato per il 30 giugno prossimo. A partire dalle 14, presso il parco Lungo Tanaro di Asti, il sodalizio astigiano organizza, con il patrocinio del Comune di Asti che ha anche ospitato la conferenza stampa di presentazione, lo skate contest “Riverside Trouble”.

Sono previste due competizioni: la prima, dalle 14:30 alle 15:30, dedicata agli under 16, sarò composta da round della durata di 90 secondi ogni 2 concorrenti: la seconda, per gli over 16, dalle l6 alle 19, con round di 90 secondi per ciascun concorrente. Contributo di partecipazione: 10 euro.

Due distinte giurie, composte da veterani della disciplina, valuteranno le cinque performance migliori, che saranno premiate con materiale tecnico e premi in denaro. Segui. il “Best Trick” il riconoscimento, con relativo premio, per l’evoluzione più bella della giornata.

Lungo tutta l’area saranno predisposti dei gazebo destinati alla registrazione e alla giuria; inoltre sulla piattaforma adiacente lo skate park sarà allestita una zona dedicata al riscaldamento degli skater. Infine, appena fuori, grazie alla collaborazione della Pizzeria Savona Mobile, sarà possibile usufruire di un punto ristoro. Durante la manifestazione DJ set.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Città di Asti ed il supporto di CSVAA, Rainbow Shop 2.0, Pizzeria Savona Mobile, Banca d’Alba, Cisalfa Sport, Punto Tatoo, Stanley barber-shop oltre a numerosi sponsor che hanno fornito gadget per la giornata.

Ulteriori informazioni: tanaroskateasti@gmail.com – 333/2394631. Pagina Facebook associazione: Tanaro skateboarding community