Al concorso internazionale di equitazione di Sanremo l’astigiano Massimo Grossato vince nella C130

1 giugno 2019 | 09:32
Share0
Al concorso internazionale di equitazione di Sanremo l’astigiano Massimo Grossato vince nella C130

Il più volte azzurro Massimo Grossato, portacolori (e istruttore) della scuderia La Varletta, di Villanova d’Asti, si è imposto nella C130 della prima giornata del concorso internazionale di equitazione di Sanremo.

Il graduato dei carabinieri, in sella a Especiale Too, ha preceduto un’altra nazionale, Aurora Bortolazzi. Terzo Natale Chiaudani, uno dei cavalieri più quotati degli ultimi decenni.

Questa gara, delle nove in programma, è stata l’unica che ha visto gli italiani imporsi a mano bassa. D’altra parte i primi tre classificati sono oggi fra i migliori italiani.

Alla manifestazione sanremese partecipano 155 fra cavalieri e amazzoni provenienti da 15 diversi paesi. L’evento è organizzato dalla Società Ippica Sanremo presieduta da Maria Grazia Valle Valenzano Menada.

Massimo Grossato torna a Sanremo da molti anni. In riva al Mar Ligure ha vinto numerosissime gare compreso il Gran Premio, la più prestigiosa.

Per gli astigiani già in vacanza, ricordiamo che il concorso di Sanremo, caso raro, è a ingresso gratuito e le gare iniziano alle 8 del mattino (fino a domenica compresa) per proseguire fino al tardo pomeriggio.