Ai Campionati Italiani Juniores strepitoso podio nei 200 metri per Joseph Twumasi

9 giugno 2019 | 16:45
Share0
Ai Campionati Italiani Juniores strepitoso podio nei 200 metri per Joseph Twumasi

Il giovane astigiano Joseph Twumasi conferma tutto il suo talento ai Campionati Italiani di Atletica Leggera delle categorie Juniores e Promosse in corso di svolgimento a Rieti.

Il velocista della Vittorio Alfieri Asti conquista una strepitosa medaglia di bronzo nei 200 metri nella categoria juniores, dopo aver sfiorato il podio nei 100 metri, chiusi al quarto posto. In entrambe le gare, Joseph, al primo anno nella categoria, è il migliore dei nati nel 2001.

E’ stato un intenso fine settimana per il giovane talento impegnato in tre turni dei 100: batteria, semifinale (dove ha portato a casa il personale con 10″72 che significa anche minino B per la partecipazione degli italiani assoluti) e finale chiusa al quarto posto la finale in 10″81.

Nei 200 altre due ottime prove per il portacolori della Vittorio Alfieri allenato da Stefania Giulivi che ottiene un lusinghiero 21″48 in batteria e 21“55 in finale che vale il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Concluso il tour de force degli Italiani di categoria, Joseph si godrà qualche giorno di meritato riposo, per poi pensare 200 degli assoluti. La prossima gara in programma sarà al meeting di Mondovì dove si presenterà ai blocchi di partenza dei 100.