Tanti astigiani a podio alla 10 km della Fraschetta

5 maggio 2019 | 15:33
Share0
Tanti astigiani a podio alla 10 km della Fraschetta

Sono stati moltissimi i podisti astigiani che si sono presentati nella mattinata di oggi a Spinetta Marengo, alla 10 km della Fraschetta, nonostante le pessime condizioni meteo, con freddo, pioggia e vento.

E gli astigiani sono andati pure forte conquistando numerosi buoni piazzamenti assoluti e di categoria in quella che era valevole come prova di CorriPiemonte.

Al maschile il miglior risultato arriva da Flavio Ponzina, della Brancaleone Asti, secondo assoluto in 31’13” dietro al bergamasco Antonino Lollo, primo in 30’50”.

Al femminile la migliore prestazione resta in casa Brancaleone, con Rossella Giordano quinta assoluta in 39’48”, nella gara vinta da Martina Rosati, del Trionfo Ligure, in 36’44”.

Tra le donne, da segnalare i primi posti di categoria per Federica Laino (nella foto sopra), del Team DLF Asti, tra le SF40, di Monia Marchetti (nella foto sotto), della Vittorio Alfieri Asti, tra le SF45, ed il secondo posto di Selena Toso, della Brancaleone, tra le SF 35, di Grazia Cammalleri, della Brancaleone, tra le SF50, di Margherita Grosso, con la canotta della BioCorrendo Avis, tra le SF55, ed Elisabetta Sulis, della Brancaleone, tra le SF60. Sul podio, terze di categoria, anche Manuela Dal Col, della Vittorio Alfieri, tra le SF40, e Caterina Nardini, tra le SF55, con la maglia dell’US Costigliole.

Tra gli uomini, nella categoria AJPM la Vittorio Alfieri piazza Federico Tassone al secondo posto davanti a Girma Lombardo mentre il compagno di club Vincenzo Ippolito è terzo tra gli SM45. Tra gli SM50 seconda piazza per Michele Panza, della Brancaleone, davanti a Giuseppe Gulino, della Gate Cral Inps. Dario Amateis (Branca) è secondo tra gli SM60 mentre il sempreverde Franco Cipolla, dell’Alfieri, ha vinto tra gli SM70.

Per la classifica completa clicca QUI.