Stefano Bolzonella designato assistente dell’arbitro internazionale Mitrea, per la Finale del Peroni TOP12

16 maggio 2019 | 13:53
Share0
Stefano Bolzonella designato assistente dell’arbitro internazionale Mitrea, per la Finale del Peroni TOP12

E’ la prima volta di un arbitro piemontese impegnato nella finale del Peroni TOP 12, massimo campionato nazionale, che sabato 18 maggio alle ore 17.45, a Calvisano, vedrà Kawasaki Robot Calvisano e Femi-CZ Rovigo contendersi l’ottantanovesimo titolo di Campione d’Italia (diretta Rai Sport dalle ore 17.35).

L’arbitro dell’incontro, Marius Mitrea, trentasettenne direttore di gara internazionale, del gruppo arbitri di Udine, alla quarta finale del massimo campionato nazionale della carriera, sarà infatti affiancato dai giudici di linea Matteo Liperini, livornese, e dal piemontese Stefano Bolzonella.

Stefano Bolzonella, classe ’83, residente a Govone, paese in provincia di Cuneo, sulle colline fra Asti e Alba, in passato discreto giocatore di rugby nelle fila del Valsugana, è alla quarta stagione come arbitro in Top 12. Carriera arbitrale iniziata nove anni fa, da subito in evidenza si è distinto per le sue ottime qualità. Negli ultimi tre anni è stato Responsabile tecnico del gruppo arbitri piemontesi.

“Per noi è un gradito riconoscimento” – le parole del Presidente regionale Giorgio Zublena, che continua – “il Piemonte si sta ritagliando spazi nell’attività rugbistica a livello nazionale. Dopo i traguardi raggiunti nel settore giovanile e soprattutto quello femminile con le convocazioni in azzurro, ecco che un “nostro” arbitro viene convocato per la finale della massima categoria in Italia. Tiferemo sicuramente per lui e per il bel gioco”.

Peroni TOP12 Finale a Calvisano, sabato 18.05.2019 alle ore 17.45

Diretta televisiva sul canale RaiSport e raisport.rai.it
Kawasaki Robot Calvisano v Femi-CZ Rovigo
Arb. Marius Mitrea (Udine)
Assistenti: Matteo Liperini (Livorno), Stefano Bolzonella (Cuneo)
TMO: Stefano Pennè (Milano)
Quarto uomo: Luca Trentin (Lecco) – Quinto uomo: Filippo Bertelli (Brescia)