Promozione: la Pro Villafranca chiude con una vittoria il suo ottimo campionato

5 maggio 2019 | 17:15
Share0
Promozione: la Pro Villafranca chiude con una vittoria il suo ottimo campionato

Ultima giornata per il campionato di Promozione.

Nel girone D la Pro Villafranca chiude in bellezza vincendo 2 a 0 in casa contro il Rapid Torino.

La formazione di Marco Farello ha diverse occasioni nella prima frazione di gioco, sblocca il punteggio per merito di De Bonis, bravo di testa a indirizzare la palla sotto la traversa, e raddoppia per merito del solito Bosco su assist di Mahboub. Nel corso della prima frazione vanno vicini al gol anche Del Conte e Mingozzi, che chiama all’intervento prodigioso il portiere avversario con uno splendido calcio piazzato.

La ripresa è un pro forma, la squadra di casa va vicina alla terza rete in alcune occasioni e fallisce un calcio di rigore con Rolando.

Dagli altri campi non giungono notizie favorevoli purtroppo, la squadra del presidente Venturini è al termine del campionato quinta classificata e prima delle escluse dalla corsa play-off. Resta però la consapevolezza di aver compiuto un percorso straordinario in stagione, la prima storica avventura in promozione vissuta dal protagonista.

Pro Villafranca: Padovani, Venturello, Li Causi, Mortara, Monticone, Mingozzi, Giordano, Del Conte, Mahboub, Bosco, De Bonis. All.: Farello.

Promozione Girone D

Risultati 30a giornata

Arquatese Valli Borbera-Acqui F. C. 0-2
Cenisia-San Giacomo Chieri 2-3
Cit Turin Lde-Carrara 90 3-2
Gaviese-Mirafiori 2-2
Hsl Derthona-Sanmauro 3-1
Pro Villafranca-Rapid Torino 2-0
Santa Rita-Trofarello 3-0
Valenzana Mado-Cbs Scuola Calcio 0-3

Classifica: Hsl Derthona 67, Cbs 65, San Mauro 59, Acqui 56, Pro Villafranca 55, Gaviese 44, Cit Turin 45, Mirafiori 42, Carrara 90, Trofarello 41, Arquatese 36, Valenzana Mado 37, San Giacomo Chieri 34, Santa Rita 24, Cenisia 16, Rapid Torino 14.