Nel week end ad Asti i Campionati Italiani Bancari e Assicurativi e i Regionali Master

16 maggio 2019 | 13:44
Share0
Nel week end ad Asti i Campionati Italiani Bancari e Assicurativi e i Regionali Master

Si svolgerà nel fine settimana al Campo Scuola di Asti la 43a edizione del Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di Atletica Leggera su Pista, insieme ai Campionati Regionali Individuali Master.

La due giorni di gara è organizzata dalla SS Vittorio Alfieri Asti in collaborazione con la sezione atletica della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti. Inoltre, i 100 metri master assegneranno il Memorial Bruno Sobrero, memorial in ricordo della “Gazzella azzurra di Fossano”, che richiamerà master da tutto il nord Italia.
Infine, i 5000 metri assegneranno anche il titolo astigiano, essendo valevoli come prova unica di campionato provinciale per tutte le categorie.

Sarà dunque una grande festa a base di sport, che porterà ad Asti tantissimi atleti: sono 130 gli iscritti al Campionato Bancario e Assicurativo.

Per il suo carattere nazionale, questa manifestazione è stata inserita nel progetto “Cultura e Sport Binomio Vincente”, promosso dall’Associazione L’Astigiano 3.0, con il supporto di Fondazione Cr Asti e Fondazione Asti Musei. Tutti gli iscritti riceveranno un coupon sconto valido per due persone per scoprire la bellezza custodita nel sistema museale astigiano.

Ma non finisce qui. Il respiro sportivo del fine settimana si prolungherà lunedì 20 maggio, con la presentazione di un altro importante evento di livello nazionale. Asti infatti ospiterà anche la rassegna nazionale bancari e assicurativi di Trail, il prossimo 1 giugno, in occasione della seconda edizione del ValmastiTrail, organizzato dalla Vittorio Alfieri Asti in collaborazione con Asd Gate Cral Inps e Team Dlf Asti. Un trail che sta crescendo sempre di più e che sarà presentato nei dettagli lunedì 20 maggio, alle 18, presso la Sala Platone del Comune di Asti.