Nei playoff di Promozione impresa della Sba che manda Rosta allo spareggio

8 maggio 2019 | 17:31
Share0
Nei playoff di Promozione impresa della Sba che manda Rosta allo spareggio

Ottima prova della Scuola Basket Asti nel ritorno del primo turno dei playoff di promozione.

PROMOZIONE MASCHILE (Playoffs gara 2)

SBA- Rosta 72-60 (23-11, 37-35, 54-42, 72-60)

SBA: Cantarocco 10, Borsato 6, Le Caldare 4, Armignacco 6, Carturan 7, Biondi 6, Nicoletti, Campagnoli, Bagnadentro, Smania 3, Cotto 11, Forno 19. All. Carlo Di Gioia

Ci voleva il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i ragazzi della Sba alla loro prima gara casalinga di semifinale playoff. L’obiettivo non era dei piu’ semplici, vuoi perché all’andata a Rosta i ragazzi avevano pagato lo scotto dell’inesperienza in gare di playoffs e avevano perso nettamente (77-61) contro una formazione piu’ esperta che aveva stravinto il girone posizionandosi al primo posto, vuoi perché la squadra rimane composta unicamente da ragazzi prodotti dal vivaio SBA e tutti ancora in età giovanile.

Il pubblico sugli spalti ha risposto con vera passione ed applaude nei momenti di fair play in campo, grandi e piccini, tutti protagonisti in campo. In poche parole il mondo SBA risponde alla chiamata e gremisce (500 spettatori circa), come non succedeva da tantissimi anni, il PalaGerbi.

La SBA Scuola Basket Asti vince e convince in una serata che la vede avanti nel punteggio piu’ volte in doppia cifra 35-23 e che respinge la rimonta degli avversari (33-35) con un break nel terzo periodo 54-42.

Ed ora non rimane che giocare una partita venerdì con il temperamento da campioni visto ieri sotto la sapiente regia di coach Di Gioia (Carletto), che trova lo spazio per dare minuti a tutti i ragazzi convocati per la gara e ricordare a al mondo SBA che le vittorie sono frutto del sacrificio di tutti.