Due settimane alla Virtual Run 5.30 #Astibogia

Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2018, si avvicina la II edizione della Virtual Run 5.30 #Astibogia, la camminata ludico-motoria aperta a tutti alle 5.30 del mattino.

All’alba, per scoprire la bellezza della città e per provare i benefici del movimento: c’è il benessere e la promozione di stili di vita sani alla base di questa manifestazione, a cui gli astigiani hanno risposto con grande entusiasmo nel 2018.

L’appuntamento è per venerdì 7 giugno in Piazza San Secondo, alle 5, da dove la camminata a passo libero partirà alle 5.30 per fare un giro di 5,3 km in città. Quest’anno il colore scelto è il rosso, per onorare la città di Asti che, nella persona dell’Assessore Mario Bovino, ha appoggiato con entusiasmo l’idea della Run 5.30 dando il Patrocinio alla manifestazione.

Come lo scorso anno, l’evento è organizzato da Claudia Solaro, presidente dell’Associazione Lo Sport è Vita, Cristina Brunelli, di Hastafisio, Centro di Fisioterapia e Medicina dello sport, e Paola Malfatto, dell’Eqsg, e si svolgerà in contemporanea in diverse città italiane.

Run 5.30 significa anche sostegno del territorio. Nel 2018 si acquistarono attrezzature per il reparto pediatria dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, quest’anno, il ricavato delle iscrizioni, dedotte le spese organizzative, andrà in beneficenza per sostenere la Onlus “Anita e i suoi fratelli“.

E’ possibile iscriversi in sei negozi convenzionati ad Asti oppure online su www.sportasti.it

HASTAFISIO – Via Sanguanini 21 -Asti
RUN – Corso Alessandria 147 – Asti
ASTICALZATURE – Piazza Marconi 41 – Asti
SOFFICE SHOP – Via Nino Costa 17 – Asti
MARCHIA – Corso Alfieri 329 – Asti
GIOIELLI COSTACURTA – Piazza Alfieri 49 – Asti

Il contributo di partecipazione fino al 31 maggio 2019 è di 10 euro, dal 1 giugno al 5 giugno 2019 salirà a 15 euro.

Lo scorso anno Asti fu premiata come Virtual più partecipata d’Italia dell’edizione 2018, con i suoi 565 partecipanti. Riusciremo a vincere anche quest’anno?