Completato il quadro delle semifinaliste del Torneo dei Borghi di Calcio a 5

29 maggio 2019 | 13:25
Share0
Completato il quadro delle semifinaliste del Torneo dei Borghi di Calcio a 5

Tecnica e spettacolo garantito dalla qualità dei calciatori in campo al Torneo dei Borghi di calcio a 5 che con gli incontri in programma Martedì 28 Maggio ha “consumato” al Palasport di Via Gerbi le emozioni della fase di qualificazione.

Sei serate sufficienti a definire limiti ed ambizioni delle squadre promosse alle semifinali di questa sera, Mercoledì 29 Maggio.

A partire dalle ore 21,30, in una serata “grandi firme”, si affronteranno S.Maria Nuova-S.Pietro ed a seguire S.Secondo-Torretta. Ovvero 13 “titoli” in campo nelle 30 edizioni finora disputate con S.Pietro e S.Secondo accreditati di 4 successi ciascuno, 3 per la Torretta e 2 di S.Maria Nuova. Comitati tutti accreditati, Lunedì 3 Giugno, ad aggiudicarsi il Trofeo “Conc. Tiesse-Suzuki”.

Nell’ultima serata della prima fase si giocava per il girone “B”. Dapprima S.Pietro aveva ragione per 7-2 (doppiette di Cannella, Lamattina e Bo-schiero, più il goal di Giordano) di S.Silvestro (2 F.Rasero).

Aspettando, per l’eventuale qualificazione alle semifinali, l’esito del successivo incontro tra Torretta e Castell’Alfero, che pareggiando avrebbero passato in “coppia” il turno.

Nessun “biscotto”, ed il 9-2 finale per i “torrettesi” (Dias, Cantarella, Mi-gnogna 2 volte a rete, Mulas, Fassio e Capuano) su Castell’Alfero (doppietta di Maturro) “promuoveva” insieme alla Torretta anche S.Pietro.

A conclusione della fase di qualificazione, la classifica cannonieri propone con 6 reti al comando F.Rasero (S.Silvestro) che precede a “quota” 5 Manasiev (Cattedrale) e Andrea Rasero (Tanaro) – tutti eliminati con le rispettive formazioni – e Morrone (S.Maria Nuova). Alle loro spalle 4 goal per Pugno e Curallo (S.Maria Nuova), Lamattina (S.Pietro) e Picone (S. Secondo).

Gironi Eliminatori
Girone “A”: S.Maria Nuova (9) – S.Secondo (6) – Cattedrale (3) – Tanaro (0)
Girone “B”: Torretta (7) – S.Pietro (4) – S.Silvestro e Castell’Alfero (3)

IL CALENDARIO

Lunedì 13 Maggio:
S.Maria Nuova – S.Secondo 5-4
Tanaro – Cattedrale 4-5

Giovedì 16 Maggio:
S.Pietro – Castell’Alfero 3-4
Torretta – S.Silvestro 4-3

Lunedì 20 Maggio:
Cattedrale – S.Secondo 1-2
Tanaro – S.Maria Nuova 3-4

Giovedì 23 Maggio:
S.Silvestro – Castell’Alfero 6-3
Torretta – S.Pietro 4-4

Lunedì 27 Maggio:
Cattedrale – S.Maria Nuova 3-7
Tanaro – S.Secondo 1-8

Martedì 28 Maggio:
S.Silvestro – S.Pietro 2-7
Torretta – Castell’Alfero 9-2

Mercoledì 29 Maggio:
Semifinali
ore 21,30 S.Maria Nuova – S.Pietro
ore 22,30 S.Secondo – Torretta

Lunedì 3 Giugno:
ore 21,30 Finale 3° e 4° posto
ore 22,30 Finale 1° e 2° posto