Cattedrale per la prima volta sull’Albo d’oro del torneo dei Borghi di Volley “Lui & lei”

13 maggio 2019 | 20:20
Share0
Cattedrale per la prima volta sull’Albo d’oro del torneo dei Borghi di Volley “Lui & lei”

Domenica 12 Maggio la formazione che “vestiva” quest’anno i colori del Comitato Palio Cattedrale, battendo per 2-0 la squadra di Castell’Alfero, ha iscritto per la 1a volta il proprio nome sull’Albo d’Oro del Torneo dei Borghi di Volley “Lui& Lei” – Memorial “Italo Bologna” che metteva in palio al Palazzetto di Via Gerbi il Trofeo “Conc. Tiesse – Suzuki”.

Un pubblico piuttosto numeroso ha avuto modo di entusiasmarsi in tutte e tre le partite in programma all’epilogo, dirette da Filippo Milazzo e Rosario Gargano del C.S.I.

Una serata iniziata con la sfida valida per il 5° e 6° posto che ha visto S.Maria Nuova prevalere (per differenza punti) su S.Secondo (1-1 i set – 25/15 – 23/25) che si è meritato il Trofeo “Acciuga dell’ultimo” che sarà consegnato al Rettore Mauro Nebbiolo in occasione della serata finale del Torneo dei Borghi di calcio a 5.

A seguire altro 1-1 tra Torretta e D.Bosco (18/25 – 25/ 16), con i “torrettesi” sul 3° gradino del podio (differenza punti). Infine la finalissima, vinta dal sestetto della Cattedrale (guidato da Cinzia Nardi) su Castell’Alfero (in “panca” Maurizio Casalone) con il punteggio di 25/19 – 25/17.

Presenti nel corso della serata il Sindaco Maurizio Rasero ed il tecnico Flavio Gulinelli, alla premiazione finale, insieme ai Rettori Beppe Monticone (Cattedrale), Fabrizio D’Agostino (Castell’Alfero) e Gianluca Panetto (S.Maria Nuova), sono intervenuti l’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Asti Loretta Bologna, il Consigliere comunale Francesca Varca ed il Capitano del Palio Michele Gandolfo, accompagnato dai Magistrati Maurizio Bertolino e Marco Bonino.

Davide Giannitrapani, in “forza” alla Cattedrale, ha ricevuto il riconoscimento quale miglior giocatore del Torneo, mentre il premio riservato alla migliore giocatrice è stato consegnato a Valentina Volpe di Castell’Alfero nel ricordo di Simona Torchio. Premio quest’ultimo, nelle precedenti dieci edizioni assegnato alle castell’alferesi Valentina Chiecchio (2009) e Francesca Girardi (2010), alla moncalvese Franca Bagna (2011), a Ylenia La Pietra di S.Paolo (2012), Laura Strocco di S.Pietro (2013), Chiara Bonanate di S.Martino/S.Rocco (2014), Cristina Vinciarelli del D.Bosco (2015), Silvia Bersighelli di S.Marzanotto (2016), Stella Ghignone di Moncalvo (2017) e Manuela Milazzo di S.Marzanotto (2018).