A Casale Monferrato cinque vittorie di classe e il primo posto tra le squadre per il Moto Club Alfieri

14 maggio 2019 | 15:41
Share0
A Casale Monferrato cinque vittorie di classe e il primo posto tra le squadre per il Moto Club Alfieri

La seconda prova di campionato regionale Enduro si è disputata domenica 12 maggio in quel di Casale Monferrato ed ha visto ancora una volta una notevole di affermazioni per i piloti del Motoclub Alfieri di Asti, che si sono imposti in ben 5 classi ed hanno conquistato il primo posto anche nella classifica a squadra, in “coabitazione” con il Motoclub Granozzo, altro fortissimo sodalizio piemontese.

La gara organizzata dal Motoclub Italo Palli con sede logistica al crossodromo Belvedere non è partita con i migliori auspici ed a causa di una violenta pioggia abbattutasi nel pomeriggio di sabato, il percorso ha dovuto subire alcune varianti per consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

Ben 300 comunque sono stati i “coraggiosi” che si sono presentati ai nastri di partenza ed hanno affrontato un tracciato reso particolarmente viscido, ma comunque perfettamente transitabile in ogni settore.

I piloti “targati” Alfieri hanno comunque mostrato di gradire particolarmente le condizioni di gara e grazie alle prestazioni super di Emilio Cataldi (Senior 2T), Nicola Nasi (Junior 2t), Alessandro Giraudo (Senior 4T), Flavio Dagatti (Major 250 4T) e Victor Bergamasco (Territoriali 4T) hanno raccolto ben 5 successi classe.

Inoltre, la squadra formata da Giraudo, Alutto, Nasi e Dagatti ha raccolto ben 60 punti, “pareggiando” i conti al primo posto con gli “storici” avversari del Granozzo.

Da segnalare anche l’eccellente prova di Andrea Cimberio, 4° nella categoria TOP, dove Christian Natta e Luca Politanò hanno colto il 7° e l’8° posto. Numerosi anche i “podi” conquistati dall’Alfieri, con Stefano Garnero, Mauro Vanara, Sabrina Lazzarino, Tommaso Garlanda, Filippo ed Edoardo Alutto, Andrea Gallo e Paolo Bertorello.