Casa Paletti sconfitta nel big match dal Grazzano, un trio in testa alla serie A di Muro

14 maggio 2019 | 13:07
Share0
Casa Paletti sconfitta nel big match dal Grazzano, un trio in testa alla serie A di Muro

La nona giornata, ultima del girone di Andata, della serie A di Muro proponeva la sfida al vertice tra la capolista Casa Paletti e una delle due inseguitrici, il Grazzano.

Il Grazzano ha fatto valere il fattore campo imponendosi per 19 a 7, agganciando così in testa la squadra di Tonco, insieme al Vignale, vincitore per 19 a 10 sul Calliano.

Nessun dubbio sulla legittimità della vittoria del Grazzano, autore di una straordinaria prova di determinazione e concentrazione agonistica, ma va anche detto che il punteggio finale non rispecchia al meglio i valori messi in campo dalle due squadre che, per oltre metà dell’incontro hanno dato vita ad una serie di spettacolari giocate di alta qualità tecnica ed agonistica strappando sovente applausi a scena aperta al pubblico.

Grazzano con un fondocampo (Fracchia e Marletto) pressoché imperforabile e ridottissimo numero di falli. Ottima prova del mezzo volo Arrobio. Per Casa Paletti, sceso in campo con Gerbi, Ulla, Briola, Accomazzo e Jantet, eccellente anche se non propriamente fortunata la prestazione di Gerbi e Ulla.

GRAZZANO–CASA PALETTI 19-7
2/1 – 5/1 – 7/2 – 9/3 – 10/5 – 13/5 – 15/6 – 17/7 – 19/7
40 pari: 7 (6 per Grazzano e uno per Casa Paletti)

Serie A Muro

Risultati 9a giornata

Grazzano Badoglio-Casa Paletti 19-7
Castell’Alfero-Montemagno 19-11
Pro Loco Montechiaro-Moncalvo 8-19
Vignale-Calliano 19-10
Riposa: Rilate

Classifica: Casa Paletti, Grazzano Badoglio, Vignale 12, Pro Loco Montechiaro 8, Montemagno, Calliano 7, Castell’Alfero, Moncalvo 6, Rilate 2.