Buona prova di squadra del Moto Club Alfieri nella tappa di Castelraimondo dell’Italiano Enduro under 23

7 maggio 2019 | 11:04
Share0
Buona prova di squadra del Moto Club Alfieri nella tappa di Castelraimondo dell’Italiano Enduro under 23

Ancora una gara impegnativa per il Campionato Italiano Under23/Senior, per questa terza prova della stagione, andata in scena domenica 5 maggio, a Castelraimondo (MC).

La gara si è rivelata particolarmente impegnativa a causa delle non facili condizioni climatiche, con un terreno decisamente fangoso che ha riservato ai concorrenti al via diverse difficoltà tanto che la direzione gara ha unitamente deciso di tagliare i tratti più impegnativi del tracciato.

I portacolori del Moto Club Alfieri si sono quindi trovati alle prese con un tracciato di gara particolarmente “tosto” ed hanno dovuto impegnarsi al massimo per portare a termine la prova.

Risultato di prestigio è stato ottenuto da Nicola Nasi (nella foto), che con una gara in continua progressione, si è piazzato ottimo 3° in classe Junior 300. Nella stessa classe c’è purtroppo da registrare il ritiro per problemi meccanici di Jordi Gardiol, secondo in campionato, che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il secondo tratto cronometrato, quando era ancora una volta in lotta per il primato di classe.

Altre buone prestazione sono venute da Tommaso Garlanda 10° di classe, Andrea Donetto, Filippo Alutto 7° in classe 250 Junior 2T, Edoardo Alutto, 10° nella 250 Junior 4T e da Andrea Cimberio, 14° in Senior 450.

Ottima anche la prova di Sabrina Lazzarino, 4^ nella classe Lady sempre al traguardo anche in gare particolarmente impegnative.

Il prossimo impegno per i piloti dell’Enduro sarà il prossimo w.e. 11 e 12 maggio con la disputa del campionato piemontese di Casale Monferrato, con organizzazione a cura del MC Italo Palli.