Quantcast

Beach Volley: la Pallavolo Valle Belbo tra le società promotrici del SecLab Summer Tour

A fine maggio riaprono le piscine e qualche raggio di sole in più sembra fare capolino da dietro le colline.

Con l’occasione il 25 e 25 maggio inizia la stagione beach volley all’aperto con i primi tornei di FIPAV, quest’anno con una grossa novità: la nascita di un vero e proprio circuito su 10 tappe, iniziato a il weekend di Pasqua a Savona, passato per Torino che terminerà a Salice Terme il 15 settembre con un Master finale.

Il 25 e 26 maggio, in occasione dell’apertura della Piscina di Cartosio si disputerà la 4 tappa del SecLab summer Tour che ha la stessa formula in ogni location: sabato femminile, domenica maschile con tabellone vincenti perdenti a 16 coppie: il preferito dai beachers!

Ogni giocatore avrà modo di cimentarsi nello stesso sport, ma con le più svariate variabili esterne: si passerà dal vento del mare, alla sabbia bianca caraibica di Torino, un po’ come il circuito ATP di tennis: vincerà chi sarà più duttile.

Il circuito si snoderà su 3 Regioni (Liguria, Piemonte e Lombardia) e coinvolgerà 4 diverse società sportive tra cui la Pallavolo Valle Belbo che negli ultimi 3 anni ha creduto fortemente in questo sport da spiaggia ponendosi tra i principali promotori in Regione.