Al Trofeo “Io faccio Judo” buoni risultati per gli atleti della Scuola Judo Shobukai

15 maggio 2019 | 14:10
Share0
Al Trofeo “Io faccio Judo” buoni risultati per gli atleti della Scuola Judo Shobukai

Domenica 12 Maggio presso la Palestra delle Scuole Medie del Comune di Gattico (NO) si è svolta la gara propedeutica per le classi pre agoniste Bambini, Fanciulli e Ragazzi Trofeo “Io Faccio JUdo” Memorial Bobbio Giorgio e Ferrari Augusto.

La società Villanovese “Scuola Judo Shoukai” ha preso parte alla manifestazione con quattro atleti, tre dei quali per la categoria Fanciuli, dove hanno esordito Gabriele Mazzarino e Emma Cochior, conquistando entrambi un meritato secondo posto. I due atleti, alla prima gara esterna, sono riusciti a vincere due combattimenti, perdendo un solo incontro.

“Entrambi mancano di esperienza che sicuramente con il tempo riusciranno ad avere– dichiara Andrea Di Nicolantonio – Sia Emma che Gabriele solo da pochi mesi, circa 5, praticano Judo frequentando regolarmente le lezioni, come primo esordio mi posso tenere soddisfatto.”

Sempre nella categoria Fanciulli terzo posto per Morgana Mantovani. “Dopo aver vinto un incontro, non è riuscita a fare di più ma ha delle buone capacità e si impegna tanto, in futuro sicuramente ci darà ottimi risultati” commenta Di Nicolantonio.

Nella categoria Bambini B Daniele Marocco si piazza al terzo posto dopo una discreta gara.

Con l’obiettivo di crescere e migliorare il prossimo appuntamento sarà il 26 Maggio per la festa di fine stagione con il passaggio di cintura e la cerimonia di consegna, presso la nostra sede a Villanova d’Asti “Palestra Casa del Pellegrino” in via San Giovanni Bosco 30 – conclude Di Nicolantonio che ricorda “In programma per l’estate il Campo Estivo sportivo multidisciplinare Educamp”.