Al Campo Scuola del Palazzetto Meeting Atletica Leggera Fisdir e Fispes 11° Memorial “De Alexandris”

6 maggio 2019 | 08:44
Share0
Al Campo Scuola del Palazzetto Meeting Atletica Leggera Fisdir e Fispes 11° Memorial “De Alexandris”

A celebrazione dei trenta anni di attività del G.S.H. Pegaso, sabato 11 Maggio è in programma al Campo Scuola del Palazzetto dello Sport l’11° Mem. “Giorgio De Alexandris”, che della società che promuove l’attività tra i “Diversamente abili” fu promotore e primo Presidente.

La manifestazione, valida come Campionato Regionale di Atletica leggera per atleti disabili fisici ed intellettivi “Fisdir e Fispes”, proporrà la presenza in gara di 175 atleti di Società proventienti da Piemonte, Lombardia e Liguria, che a partire dalle ore 9,30, subito dopo la cerimonia dell’alza bandiera, saranno impegnati in una ventina di discipline.

Lo scorso anno, tra i 120 atleti in pista, quale grande protagonista della manifestazione si era proposta Chiara Zeni, straordinaria atleta della Società Lamarmora di Biella, capace di stabilire il nuovo primato mondiale del salto in lungo ed ancora il primato italiano nei 100 mt. piani nella categoria C21 (portatori sindrome di Down).

Saranno ospiti del Meeting (che si concluderà alle 17,30) il Presidente Regionale C.I.P. Silvia Bruno, Fabrizio Bora della Fisdir e Paolo Artusio Icardi a rappresentare Fispes.