Vittorio Alfieri Asti alla grande ai Campionati regionali di Staffette

14 aprile 2019 | 09:07
Share0
Vittorio Alfieri Asti alla grande ai Campionati regionali di Staffette

Si sono svolti ad Alba nel pomeriggio di sabato 13 aprile, i Campionati Regionali di Staffette.

Ottime prestazioni per le formazioni della Vittorio Alfieri Asti che nelle 4×200 dove sia la squadra maschile, composta da Eric Budzynski, Alessandro Iacocca, Filippo Pelisetti e Joseph Twumasi, sia quella delle ragazze, formata da Beatrice Buzzi, Matilde Morellato, Ginevra Cornero e Viviana Vogliolo, hanno conquistato il quinto posto: i ragazzi chiudono in 1’35″77 mentre l’1’51″78 delle ragazze vale per loro il titolo regionale junior.

Buone anche le 4×100 dove le stesse ragazze arrivano 14e con 52″08; nuova formazione per i maschi, noni con Giacomo Andina, Filippo Pelisetti, Claudio Orrú e Joseph Twumasi in 44″77. Buona la loro prestazione complessiva, se si considera che Andina, reduce dalla gita scolastica, è sceso in pista influenzato.

L’Alfieri arriva poi 23a con la formazione allievi formata da Lorenzo Bartocci i gemelli Gabriele e Eric Budzynski e Alessandro Iacocca con il tempo di 48″43.

“Unica nota negativa della giornata – commenta coach Stefania Giulivi – la squalifica della 4×100 allieve per cambio fuori settore.