Vittoria casalinga a fil di sirena per il Città di Asti contro il Leonardo

6 aprile 2019 | 21:41
Share0
Vittoria casalinga a fil di sirena per il Città di Asti contro il Leonardo

Dopo una settimana di sosta è partito oggi il rush finale per il campionato di serie A2 di calcio a 5 giunto alle ultime tre giornate.

Nella ventesima giornata del girone A vittoria casalinga 3 a 2 per il Città di Asti sul Leonardo.

Non è stata una partita facile per il Città di Asti ma alla fine quello che conta nell’ottica play off sono tre punti fondamentali per tenere accesa la speranza di un post season dove tutto si azzera.

Le notizie in settimana della penalizzazione in merito alla partita con Ossi, una vera e propria ingiustizia che si spera di ribaltare in sede di appello ha minato un po’ la fiducia del gruppo. L’inizio di partita sembra deporre bene per Celentano e soci, la rete di Mendes dopo solo 28 secondi spezza subito l’equilibrio e le occasioni non mancano, ma il Leonardo non è arrendevole e come già all’andata vende cara la pelle, fioccano le occasioni così come le ripartenze, ma i sardi non ne approfittano e così alla fine su assist decisamente generoso e bello di Fiscante Ongari apparecchia per la più classica delle reti.

Il 2 a 0 non demoralizza i sardi che anzi entrano in campo con maggior vigore e prima con Dos Santos accorciano e poi con Podda e il portiere di movimento pareggiano: le due squadre vogliono vincere ed entrambi si giocano il quinto di movimento ma è Fortino a pochi secondi dalla fine a spezzare l’equilibrio.

Gara sotto tono del Città di Asti ma oggi quello che contava era vincere per rimanere agganciati per il resto abbiamo quindici giorni e allora sarà un’altra finale con un risultato scontato da ricercare.

Città di Asti-Leonardo 3 -2 (2 -0 pt)

1 tempo 0’28” Mendes (A) 19’ 18”” Ongari (A)

2 tempo 8’ 14” Dos Santos (L) 15’ 19” Podda (L) 19’ 28” Fortino

Serie A2 Girone A

Risultati 20a Giornata

Carrè Chiuppano-Bubi Merano 12-3
Città di Asti-Leonardo 3-2
L 84-Città di Sestu 7-2
Ossi San Bartolomeo-Milano 1-7
Petrarca Padova-Mantova 3-3
Futsal Villorba-Cdm Futsal Genova 1-4

Classifica: Petrarca Padova 43, Mantova 39, L84, Città di Sestu 36, Città di Asti 34, Futsal Villorba, Milano 30, Cdm Futsal Genova 29, Carrè Chiuppano 23, Bubi Merano 21, Leonardo 12, Ossi San Bartolomeo 4.