Spettacolo e divertimento al Palafreezer di Asti con il 10° Trofeo dell’Amicizia di Hockey su ghiaccio

16 aprile 2019 | 20:59
Share0
Spettacolo e divertimento al Palafreezer di Asti con il 10° Trofeo dell’Amicizia di Hockey su ghiaccio

Si è svolto Domenica 14 Aprile presso il Palafreezer di Asti, il 10° TROFEO dell’amicizia di Hockey su ghiaccio.

Il trofeo a visto la partecipazione di 6 squadre, 5 provenienti dal Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta e naturalmente 1 squadra del Palafreezer con giocatori di Asti e Alessandria, ogni formazione era composta da 10 giocatori, con 5 sempre in campo e i restanti in panchina per i cambi volanti che si fanno durante la partita, nelle squadre lombarde vi erano anche 3 giocatori Tedeschi e 1 Austriaco.

Il torneo è iniziato alle 9,00 del mattino, per terminare alle ore 14,00, le squadre si sono sfidare con un girone all’italiana, con partite di 20 minuti (2 tempi da 10) per terminare con la sfida per il 3 e 4 posto e la finalissima per il 1 e 2 posto.

Al termine delle finali è prevalsa la squadra di San Donato Milanese, al 2° posto la squadra di Pradleves di Cuneo, mentre al 3° posto la nostra formazione “LILLEGRIS” di Asti/Alessandria.

Grande è stato lo spettacolo che il folto pubblico assiepato sulla tribuna del Palafreezer a potuto assistere, con scroscianti applausi.

E’ stata una grande giornata di Sport e divertimento che la FITeL; gestore della pista di ghiaccio di Asti, e organizzatrice dell’evento, spera di poter ripetere in futuro.

“A tal proposito, avvisiamo che è partita una petizione con la raccolta firme, indirizzata al Comune di Asti, al fine di salvaguardare e mantenere nella nostra città la pista di ghiaccio. Le firme si raccolgono presso il Palafreezer e i Circoli affiliati FITeL” dichiarano nella nota stampa i responsabili FITeL.