Settimo posto per Carola Rainero ai Campionati Europei di Lotta Libera a Bucarest

11 aprile 2019 | 21:41
Share0
Settimo posto per Carola Rainero ai Campionati Europei di Lotta Libera a Bucarest

Si stanno svolgendo in questa settimana, dall’8 e fino al 14 Aprile, a Bucarest i Campionati Europei di Lotta Libera, Femminile e Greco Romana.

Nell’imponente Polyvalent Hall della capitale rumena, ieri è stato il turno dell’astigiana Carola Rainero in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro che in questa occasione vestiva i colori della nazionale italiana.

Carola ha gareggiato nella categoria kg. 59, superiore alla sua abituale, in quanto, non avendo disputato i Campionati Assoluti d’Italia a causa di un infortunio occorsole il martedì antecedente la gara, il posto spettava di diritto alla campionessa in carica.

L’astigiana, nella foto sopra durante la premiazione a sportivo astigiano dell’anno 2018, ha dimostrato di essere ritornata in gran forma, piazzandosi settima nonostante fosse fisicamente inferiore alle sue avversarie, capitata anche per sorteggio nella poule più difficile, da cui sono uscite la vincitrice della categoria, la bulgara Bylyana DUDOVA e la terza classificata, la turca Elif Jale YESILIRMAK che ha battuto la Rainero agli ottavi di finale.

E’ volata a Bucarest per vederla anche la mamma e primo tecnico di Carola, Cristina Cirillo, che rientrerà giusto in tempo per partecipare sabato con i ragazzi della Polisportiva Astigiana di Judo alle qualificazioni ai campionati italiani Juniores e ai Campionati piemontesi classe Cadetti che si disputeranno a Giaveno.