In serie A maschile sconfitta per il Chiusano, al femminile successi per Tigliolese e Monalese

23 aprile 2019 | 12:45
Share0
In serie A maschile sconfitta per il Chiusano, al femminile successi per Tigliolese e Monalese

Vigilia di Pasqua in campo per le squadre maschili di serie A e B e quelle femminili di serie A di tamburello.

Quinta giornata di andata per la massima serie il sabato di Pasqua con il Solferino che cede un punto, il primo stagionale, sul sempre difficile campo di Arcene e viene raggiunto in vetta alla classifica dal Cavaion che nel derby, senza difficoltà, si è sbarazzato del Sommacampagna.

Continua la sua bella marcia il Sabbionarache sul terreno amico piega il neopromosso Chiusano e sale a quota 12 punti e con ancora il match contro il Sommacampagna da concludere, anche se i trentini partiranno da un set sotto. Il 25 aprile l’atteso big match contro il Solferino.

Procede la rincorsa del Castellaro che dopo un avvio di campionato così così, agguanta la terza vittoria consecutiva battendo agevolmente il Guidizzolo. Bene anche il Cremolino che in casa soffre nel secondo parziale ma conquista il bottino pieno contro la Cavrianese. In coda importante affermazione del Ceresara nel derby con il Cereta.

Massima serie che torna in campo giovedì con la sesta giornata di andata, dove spicca, come detto, lo scontro Sabbionara-Solferino.

Batte la quinta anche per la serie cadetta con la prima della classe Castiglione che si impone sul campo del Dossena, seguita a ruota dal Castelli Calepio, secondo ad una lunghezza, che espugna il terreno di gioco del Noarna. Dopo il ko contro il Castiglione, torna al successo il Tuenno che ha la meglio in casa della veronese Settimo.

Battaglia nel derby bergamasco, con il Bonate Sopra che supera al tie break il Ciserano e sale a quota sette punti in graduatoria. Torna a fare risultato il Palazzolo che in casa piega la resistenza del Fontigo, reduce da due centri consecutivi. A chiudere si conferma il Bardolino, quarto a dieci punti, che fa suoi i tre punti sul campo del fanalino di coda Besenello.

Seconda giornata per la serie A femminile ed esordio stagionale per le campionesse d’Italia in carica della Tigliolese (nella foto) che hanno iniziato bene la loro stagione superando in trasferta le trentine del Mezzolombardo. Prima vittoria anche per la Monalese che piega la neopromossa Cavrianese.

Posticipata al 25 aprile Dossena-Pieese, turno di riposo per il San Paolo d’Argon.

Serie A Maschile
Risultati 5^ giornata di andata

Ceresara-Cereta 2-0 (6-4, 6-4)
Cremolino-Cavrianese 2-0 (6-1, 6-5)
Cavaion-Sommacampagna 2-0 (6-1, 6-1)
Sabbionara-Chiusano 2-0 (6-3, 6-1)
Castellaro-Guidizzolo 2-0 (6-0, 6-2)
Arcene-Solferino 1-2 (6-4, 3-6, 2-8)

Classifica: Solferino, Cavaion p.14, Sabbionara* p.12, Castellaro p.11, Cremolino p.10, Arcene p.9, Chiusano p.5, Guidizzolo e Ceresara p.4, Sommacampagna* p.2, Cavrianese e Cereta p.1

*una partita in meno

Serie B Maschile
Risultati 5^ giornata di andata

Noarna-Castelli Calepio 0-2 (2-6, 0-6)
Palazzolo-Fontigo 2-0 (6-3, 6-4)
Besenello-Bardolino 0-2 (4-6, 2-6)
Ciserano-Bonate Sopra 1-2 (3-6, 6-0, 1-8)
Dossena-Castiglione 0-2 (2-6, 1-6)
Settimo-Tuenno 0-2 (0-6, 4-6)
Recupero partita Ciserano – Dossena (4^ giornata di andata) 1-2 (5-6, 6-3, 7-9)

Classifica: Castiglione p.15, Castelli Calepio p.14, Tuenno p.11, Bardolino p.10, Noarna p.8, Bonate Sopra p.7, Palazzolo p.6, Dossena e Fontigo p.5, Settimo e Ciserano p.4, Besenello p.1.
Serie A Femminile
Martedì 23 Aprile p.v. ore 16.30
Recupero San Paolo D’Argon – Cavrianese(1^ giornata di andata)

Serie A Femminile
Risultati 2^ giornata di andata

Mezzolombardo-Tigliolese 0-2 (3-6, 4-6)
Cavrianese-Monalese 0-2 (2-6, 4-6)
Dossena-Pieese giovedí 25 aprile
Riposa San Paolo d´Argon.

Classifica: Tigliolese, Monalese, Mezzolombardo e Dossena* p.3, Pieese*, San Paolo D’Argon* e Cavrianese* p.0

* una partita in meno