In serie A il Chiusano cade sul campo dell’Arcene

1 aprile 2019 | 11:57
Share0
In serie A il Chiusano cade sul campo dell’Arcene

Seconda giornata per i campionati open di tamburello di serie A e B maschili.

Il Solferino, in anticipo sabato, non concede nulla a Cereta, conquistando i tre punti e mantenendo così la leadership, affiancato domenica dal Sabbionara che senza problemi ha espugnato il terreno di gioco della Cavrianese, lasciando soli tre games.

Primo successo pieno per i campioni d’Italia in carica del Cavaion che piegano in trasferta il Ceresara e si portano all’inseguimento della coppia di vetta assieme all’Arcene che conferma tutto il suo valore nella netta vittoria casalinga contro la matricola Chiusano.

Ancora uno stop per il Castellaro che, dopo aver vinto nettamente il primo set ed essere arrivato a soli due punti dal successo nel secondo si piega al Cremolino che fa suoi i due punti al tie break, ripetendo l’ottima prestazione di una settimana fa quando riuscì a strappare un punto al Cavaion: gli alessandrini dimostrano ancora una volta di poter dire la loro in questo campionato, mentre i mantovani palesano ancora le proprie difficoltà.

Ancora un successo di misura per il Guidizzolo sul campo del Sommacampagna che, come una settimana fa, cede alla distanza.

Secondo turno anche per la serie cadetta che si è aperto sabato pomeriggio con due derby: quello veronese ha sorriso al Settimo che ha avuto la meglio sul Palazzolo e quello bergamasco che ha visto il Castelli Calepio, al termine di una dura battaglia, piegare in rimonta e al tie break il Bonate Sopra. Guida a punteggio pieno il Castiglione che, non senza difficoltà, fa suoi i tre punti sul terreno di gioco del Ciserano. Successo anche per il Tuenno che dopo un brutto primo set, perso 6 giochi a 1, rimonta il Bardolino. Prime vittorie anche per il Noarna sul campo del Besenello e per la matricola Dossena in casa del Fontigo.

RISULTATI

Serie A
2^ Giornata

Cereta-Solferino 0-2 (1-6, 3-6),
Cremolino-Castellaro 2-1 (2-6, 6-5, 8-5),
Ceresara-Cavaion 0-2 (1-6, 1-6),
Cavrianese-Sabbionara 0-2 (2-6, 1-6),
Sommacampagna-Guidizzolo 1-2 (6-3, 1-6, 2-8),
Arcene-Chiusano 2-0 (6-1, 6-1).

Classifica: Sabbionara, Solferino p.6, Cavaion e Arcene p.5, Guidizzolo p.4, Cremolino p.3, Chiusano, Castellaro e Sommacampagna p.2, Cavrianese p.1, Cereta e Ceresara p.0

Serie B
2^ Giornata

Palazzolo-Settimo 0-2 (3-6, 5-6),
Besenello-Noarna 0-2 (5-6, 2-6),
Castelli Calepio-Bonate Sopra 2-1 (5-6, 6-4, 8-3),
Fontigo-Dossena 0-2 (3-6, 5-6),
Bardolino-Tuenno 1-2 (6-1, 3-6, 6-8),
Ciserano-Castiglione 0-2 (5-6, 2-6).

Classifica: Castiglione p.6, Tuenno e Castelli Calepio p.5, Bonate Sopra e Settimo p.4, Dossena e Noarna p.3, Palazzolo e Ciserano p.2, Besenello e Bardolino p.1, Fontigo p.0.