Seconda Categoria: prova d’orgoglio della Mezzaluna, battuto e sorpassato il Cisterna

29 aprile 2019 | 19:04
Share0
Seconda Categoria: prova d’orgoglio della Mezzaluna, battuto e sorpassato il Cisterna

Si è giocata la ventiquattresima giornata nel girone I di Seconda Categoria, terzultimo turno.

Il fanalino di coda Mezzaluna, già retrocessa matematicamente, ospitava il Cisterna d’Asti, squadra alla vigilia penultima con un solo punto in più dei villanovesi, che solo l’aritmetica teneva ancora in lotta per i playout, ma la vittoria della terzultima rendeva il match una sfida tra retrocessa.

Prova d’orgolio della Mezzaluna che si è imposta 2 a 0 sorpassando così gli avversari, relegandoli all’ultimo posto.

Partita subito in discesa per i villanovesi che al 4′ si portano in vantaggio con Torta, abile a sfruttare una ribattuta su conclusione di Manto. Reazione degli ospiti che prima impegnavano Colosi, poi reclamavano in due occasioni il calcio di rigore, ma l’arbitro era di diverso avviso.

Penalty che invece al 20′ veniva concesso ai locali con Ferrari che trasformava per il 2 a 0; prima del riposo era ancora Colosi con un grande intervento, a impedire che il Cisterna riaprisse la partita.

Anche la ripresa si apre con alcuni pregevoli interventi del numero uno locale, poi al 76′ grande occasione per gli ospiti che usufruivano di un calcio di rigore ma la conclusione dagli undici metri non inquadrava lo specchio e così la Mezzaluna manteneva il doppio vantaggio sino al fischio finale, con gli ospiti che sfioravano la rete della bandiera proprio al 90′ ma ancora una volta la mira era sbagliata.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 24a giornata

Buttiglierese 95-Molinese 1-3
Caresana Calcio-Valfenera 5-3
Don Bosco Asti-Pizzeria Muchacha 1-0
Fortitudo F. O.-Viguzzolese 1-1
Mezzaluna-Cisterna D’Asti 2-0
Quargnento Dilettanti-Don Bosco Alessandria 1-4
Solero-Casalnoceto 2-2

Classifica: Don Bosco Asti 57, Viguzzolese 48, Solero 38, Don Bosco Alessandria 37, Valfenera, Fortitudo F.O. 35, Pizzeria Muchacha, Casalnoceto 33, Quargnento Dilettanti, Molinese 31, Caresana Calcio 26, Buttiglierese 95 25, Mezzaluna 17, Cisterna d’Asti 15.