Seconda Categoria: la Mezzaluna va ko in casa con il Solero e dice addio alle speranze di salvezza

7 aprile 2019 | 20:36
Share0
Seconda Categoria: la Mezzaluna va ko in casa con il Solero e dice addio alle speranze di salvezza

E’ quasi tempo di verdetti nel girone I di Seconda Categoria.

Si è giocata oggi la ventidueesima giornata e, quando mancano ancora quattro turni, i giochi sia per il primo posto che per le retrocessioni sembrano ormai fatti: solo un miracolo sportivo infatti può salvare la Mezzaluna (e il Cisterna) dalla caduta in Terza Categoria.

La squadra villanovese infatti è stata sconfitta 2 a 0 in casa dal Solero, mentre la terzultima, il Caresana Calcio, ha vinto e si trova a più nove; solo la matematica non condanna ancora i villanovesi, ma potrebbe essere solo questione di una giornata.

La partita ha avuto poca storia con il Solero che ha condotto sempre il gioco e, dopo aver avuto alcune occasioni, si è portato in vantaggio sul finale del primo tempo con l’ennesima rete su palla inattiva subita dalla Mezzaluna.

Nella ripresa prima Colosi tiene in piedi la Mezzaluna, ma poi è costretto a capitolare con il Solero che raddoppia e chiude la partita, condannando di fatto la squadra villanovese alla retrocessione.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 22a giornata

Buttiglierese 95-Viguzzolese 0-2
Caresana Calcio-Cisterna D’Asti 2-0
Don Bosco Alessandria-Pizzeria Muchacha 0-1
Don Bosco Asti-Molinese 3-1
Fortitudo F. O.-Casalnoceto 1-1
Mezzaluna-Solero 0-2
Quargnento Dilettanti-Valfenera 1-2

Classifica: Don Bosco Asti 54, Viguzzolese 44, Solero 36, Valfenera, Pizzeria Muchacha 32, Quargnento Dilettanti, Don Bosco Alessandria, Fortitudo F.O. 31, Casalnoceto 29, Buttiglierese 95, Molinese 25, Caresana Calcio 23, Cisterna d’Asti 15, Mezzaluna 14.