I risultati dei Campionati Regionali FISR di Singolo della New Asti Skating Banca di Asti

1 aprile 2019 | 14:24
Share0
I risultati dei Campionati Regionali FISR di Singolo della New Asti Skating Banca di Asti

L’Asd New Asti Skating Banca di Asti nel fine settimana è stata impegnata nei Campionati Regionali FISR di Singolo, ospitati dal Pala Meridiana di Settime d’Asti, la rassegna più importante della stagione agonistica piemontese per la specialità degli Obbligatori.

Il tecnico Lidia Nargi ha convocato un folto gruppo di atlete per l’importante rassegna federale: le ragazze sono scese in pista con il giusto atteggiamento, dando il massimo ed uscendo a testa alta dal parquet, soddisfatte per le loro prestazioni e felici per essersi potute confrontare con tante altre pattinatrici provenienti da tutto il Piemonte.

Per il sodalizio astigiano, questa prima tappa del Campionato Regionale FISR si chiude tanti buoni piazzamenti e con due prestigiosi podi, ciliegina sulla torta della giornata.

Il miglior risultato di giornata arriva dalla Categoria Divisione Nazionale A ed è ad opera di Giulia Gozzelino, che conquista un’eccellente medaglia d’argento salendo sul secondo gradino del podio. Molto bene anche Marta Piatto, brillante quarta, e Francesca Barbero che ottiene il sesto posto.

La seconda medaglia arriva dagli Esordienti Regionali A grazie a Carola Cerrato, che riesce a portare in pista una grande determinazione nell’esecuzione delle difficoltà proposte e conquista una splendida medaglia di bronzo, salendo sul terzo gradino del podio. Dietro di lei, molto bene anche Marta Quartararo, quarta, Alessia Stola, quinta e Gabriela Melis, sesta.

Grande impegno ed attenzione anche per le altre atlete della New Asti Skating, che si sono presentate all’appuntamento con i Campionati Regionali con il giusto mix di desiderio di dare il massimo e di divertirsi praticando lo sport che amano. E così che hanno fatto, nella categoria Esordienti Regionali B Giorgia Vietti, che ha concluso settima, e Caterina Aimone, ottava, e le compagne di squadra che sono state impegnate tra gli Allievi Regionali A, categoria molto affollata, in cui Vanessa Calvo è giunta all’ottavo posto, Aurora Stola, nona, Giulia Gemma Cuniberti, decima, Esmeralda Fuentes Bobadilla.

Podio sfiorato, con un po’ di rammarico, nella Divisione Nazionale C: infatti, nonostante l’ottima esecuzione degli Obbligatori, Federica Russo deve accontentarsi della quarta posizione, seguita da Irene Bincoletto, quinta, Alessia Pisana, sesta, Beatrice Forno, settima, Gaia Bortolomai, ottava, Ilaria Bortolomai, nono.

Per tutte loro, un grande plauso da parte del sodalizio astigiano, che non può che apprezzare delle sue atlete non solo le capacità tecniche, ma anche lo spirito con cui si approcciano all’attività e la serietà con cui affrontano le proposte agonistiche, segno di grande maturità nonostante la giovane età, e l’indispensabile sostegno da parte delle famiglie che credono nei valori insegnati dalla New Asti Skating.