Il PlayAsti Sereno Chill si aggiudica il torneo “Saranno Le Incredibili”

22 aprile 2019 | 10:44
Share0
Il PlayAsti Sereno Chill si aggiudica il torneo “Saranno Le Incredibili”

Non ha deluso le attese la quinta edizione del torneo pasquale “Saranno Le Incredibili”.

La kermesse sportiva organizzata dal PlayAsti, seconda per importanza soltanto a “Le Incredibili”, si è rivelata ancora una volta un grande successo. Dedicata alle ragazze della categoria U11 (annate 2008, 2009 e 2010), la manifestazione ha portato in città ben 18 squadre provenienti da tutto il Piemonte, per un totale di oltre 200 atlete.

Dopo i gironi iniziali, nelle palestre Brofferio, Giobert e dalla Chiesa, le squadre si sono date battaglia nei quarti di finale, nei gironi di semifinale e in finale. Il torneo si è concluso al Palagerbi in una grande festa, con la finalissima e la classica premiazione che ha visto tutte le squadre ricevere una foto incorniciata e un uovo di Pasqua (offerto da Sereno Chill Coffee) per ciascun atleta.

È stata la squadra di casa a laurearsi campione: il PlayAsti Sereno Chill Coffee ha coronato un percorso perfetto (in cui non ha perso neanche un set), imponendosi 2-0 nel derby tutto astigiano con la Pvb Gestione Assicurativa 2008, sotto gli occhi della centrale della prima squadra del PlayAsti, Valentina Soriani, del sindaco Maurizio Rasero e di tutte le atlete e i genitori.

Le giovani atlete partecipanti hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova in un ambiente sano e competitivo. Per molte di loro è stata la prima esperienza in un torneo di livello sul campo “grande”.

L’appuntamento con “Saranno Le Incredibili” è ovviamente per il prossimo anno: sono già in fase di elaborazione diverse novità per rendere la manifestazione ancora più spettacolare.

Classifica Saranno Le Incredibili 2019