Niente da fare per la matricola Chiusano sul campo del Castellaro

8 aprile 2019 | 15:20
Share0
Niente da fare per la matricola Chiusano sul campo del Castellaro

Continuano senza soste i campionati open maschili di serie A e B di tamburello.

Terza giornata di andata per la massima serie maschile con il Solferino che sale solitario in vetta a punteggio pieno, grazie al successo ottenuto nel derby con la Cavrianese, nel quale dopo aver dominato il primo set, ha sofferto nel secondo, chiudendo 6-5 all´ultimo quindici del quaranta pari. Sospesa per maltempo e ocuritá Sabbionara-Sommacampagna, con i trentini che hanno peró ceduto il primo set ai veronesi e con esso la possibilitá di agganciare in vetta il Solferino.

Nessun problema per i campioni d´Italia in carica del Cavaion che hanno concesso un solo gioco alla matricola Cereta, cosí come per l´Arcene, che si conferma squadra da tenere d´occhio, battendo sul terreno amico il Guidizzolo.

Battaglia a Cremolino, con i padroni di casa che portano a casa due punti al tie break contro un bel Ceresara, che ottiene il primo punto del 2019.

A chiudere il primo centro stagionale per il Castellaro che sul terreno amico piega senza difficoltá l´altra matricola Chiusano.

Terzo turno anche per la serie cadetta con il Castiglione che si conferma capolista grazie alla vittoria in anticipo sabato sul campo della veronese Settimo. Seguono a una lunghezza di distanza la trentina Tuenno, che a Rallo ha battuto senza troppi problemi il Ciserano, e il Castelli Calepio che in trasferta ha sconfitto il Besenello. Nell´altro anticipo in programma sabato, successo in rimonta del Noarna che al tie break ha messo ko il Palazzolo. Prima vittoria stagionale per la trevigiana Fontigo che ha espugnato di misura il terreno di gioco del Bonate Sopra e per il Bardolino che al termine di una sfida equilibrata, con un doppio 6-5 ha portato a casa l´intera posta in palio da Dossena.

Risultati

Serie A
3^ giornata

Cremolino-Ceresara 2-1 (6-1, 2-6, 8-6)
Cavaion-Cereta 2-0 (6-0, 6-1)
Solferino-Cavrianese 2-0 (6-0, 6-5)
Sabbionara-Sommacampagna 5-6, 2-2 sospesa
Castellaro-Chiusano 2-0 (6-1, 6-1)
Arcene-Guidizzolo 2-0 (6-3, 6-2)

Classifica: Solferino p.9, Cavaion e Arcene p.8, Sabbionara* p.6, Castellaro e Cremolino p.5, Guidizzolo p.4, Chiusano e Sommacampagna* p.2, Cavrianese e Ceresara p.1, Cereta p.0

*una partita in meno

Serie B
3^ giornata

Palazzolo-Noarna 1-2 (6-5, 1-6, 5-8)
Besenello-Castelli Calepio 0-2 (2-6, 4-6)
Bonate Sopra-Fontigo 1-2 (6-1, 3-6, 5-8)
Dossena-Bardolino 0-2 (5-6, 5-6),
Tuenno-Ciserano 2-0 (6-1, 6-3)
Settimo-Castiglione 0-2 (0-6, 4-6).

Classifica: Castiglione p.9, Tuenno e Castelli Calepio p.8, Bonate Sopra e Noarna p.5, Settimo e Bardolino p.4, Dossena e Palazzolo p.3, Ciserano e Fontigo p.2, Besenello p.1