Il Monferrato Rugby difende il secondo posto nell’insidiosa trasferta a Bergamo

26 aprile 2019 | 10:29
Share0
Il Monferrato Rugby difende il secondo posto nell’insidiosa trasferta a Bergamo

Mancano 240 minuti – ovvero tre partite – alla fine del campionato, che il Monferrato vuole onorare fino alla fine. Domenica è in programma il match in trasferta contro il Bergamo (fischio d’inizio alle ore 15,30), quinta forza del campionato.

“Ci si stiamo allenando in maniera intensa e con alta determinazione, mancano tre gare, non possiamo sbagliare nulla, anche se il verdetto è praticamente segnato, ma la matematica tiene ancora acceso un lumicino di speranza” sottolinea Mister Roberto Mandelli.

Con I Centurioni al comando con 91 punti, i Leoni monferrini sono secondi a quota 77, con due lunghezze di vantaggio sul Rovato.

Mandelli ha fatto allenare i suoi anche alla vigilia di Pasqua.

“Abbiamo schierato due formazioni, senza placcaggio, ma con il gioco vero sui punti di incontro, allo scopo velocizzare al massimo il gioco” spiega il vice allenatore Diego Baldovino. Assente per influenza l’esperto sudafricano Willy Heymans, a riposo per precauzione l’argentino Luciano Rinero e Capitan Jacopo Zucconi, sono stati inseriti nel gruppo alcuni ragazzi dell’ Under 18.

L’ultima partita, quella vinta in casa 29-23 contro il Lecco, ha lasciato lo strascico di diversi giocatori acciaccati, complici anche le tante battaglie di un campionato che sta ormai volgendo al termine.

Per la sfida di domenica a Bergamo, Mandelli deciderà dopo la rifinitura la composizione del Quindici che partirà titolare.

Il cronoprogramma in vista della sfida contro gli orobici, ha previsto martedì e oggi allenamenti specifici di reparto per poi provare il collettivo soprattutto nell’ allenamento di domani, venerdì.

“Domenica si va a Bergamo, squadra cresciuta moltissimo quest’anno, con un orecchio al derby Rovato-Lumezzane. Ci piacerebbe infatti poter andare ad affrontare il Lumezzane a casa sua da secondi in classifica, per poter dimostrare che la sconfitta che ci impose all’andata non valeva il punteggio di 52-12” conclude Mandelli.

Serie B GIRONE 1

20a giornata

domenica 28 aprile ore 15:30

Chef Piacenza Rugby Club-Amatori R. Capoterra
Rugby Rovato Nordival-I Centurioni R. Lumezzane
Tutto Cialde Rugby Lecco-Amatori&Union Rugby Milano
Probiotical Amatori R. Novara-Amatori Rugby Genova
Asd Rugby Bergamo 1950-Asd Monferrato Rugby
Rugby Varese-Rugby Sondrio Sertori

Classifica: I Centurioni R. Lumezzane 91, Asd Monferrato Rugby 77, Rugby Rovato Nordival 75, Chef Piacenza Rugby Club 61, Asd Rugby Bergamo 1950 56, Amatori R. Capoterra 46, Tutto Cialde Rugby Lecco* 44, Rugby Varese* 39, Amatori&Union Rugby Milano 30, Rugby Sondrio Sertori 29, Amatori Rugby Genova 18, Probiotical Amatori R. Novara 12.

* una partita in meno