Lanci da record il 25 aprile per la Vittorio Alfieri Asti

27 aprile 2019 | 11:27
Share0
Lanci da record il 25 aprile per la Vittorio Alfieri Asti

Il 25 aprile ha regalato ottimi risultati alla Vittorio Alfieri, nel settore Lanci.

Ancora un record provinciale nel martello per Matteo Crivelli, impegnato in una gara regionale a Siena.

Al Trofeo Liberazione Matteo ha allungato di un altro metro il suo fresco record provinciale assoluto con un lancio di 55.48 ottenuto alla quinta prova, misura che gli assegna anche la vittoria in questa competizione (sul podio nella foto).

Dopo l’impresa di Matteo Crivelli a Siena c’è ampio spazio anche per Francesco Pelissero che a Novara, nel corso della prima prova del Grand Prix Lanci, si esalta in pedana con due prestazioni di altissimo livello.

La gabbia del martello dà la prima soddisfazione a Francesco che già nel primo turno di lanci scaglia l’attrezzo a 47.27, un miglioramento del personale di ben cinque metri rispetto al suo precedente 42.57 e misura abbondantemente al di là del minimo per la partecipazione ai Campionati Nazionali Juniores.

Non pago, Pelissero si supera anche nel disco, che è la sua specialità preferita. Anche qui la grande misura arriva al primo lancio, un 40.23 che allunga di tre metri il suo personale precedente 37.57 di Novara a gennaio; è la prima volta oltre i 40 metri e anche in questa specialità Francesco ottiene l’accesso ai Nazionali Juniores.

A Novara era in campo anche il master Paolo Rissone: 10.73 nel peso, ma soprattutto il nuovo personale master nel martello con 44.68, degna cornice di una giornata indimenticabile per il martello astigiano.