La Mezza Maratona di Asti pronta per l’11a edizione

3 aprile 2019 | 15:31
Share0
La Mezza Maratona di Asti pronta per l’11a edizione

Era il 2009 quando un gruppo di appassionati per la corsa, portacolori della Gate Cral Inps, decise di affrontare la sfida di riportare in città una mezza maratona, dando vita alla Mezza di Asti.

Dopo dieci anni, giunti all’undicesima edizione, il gruppo guidato da Mariuccia Coppo continua a crederci in questo evento, nonostante le difficoltà nell’organizzarlo, sempre più complessa.

Quest’anno la Mezza, gara sotto l’egida della UISP e patrocinata dal Comune di Asti, torna con qualche piccola novità sul percorso. Quartier generale sarà sempre il Campo Scuola di Via Gerbi.

La partenza è prevista per le ore 9 dal Campo Scuola di via Gerbi e si snoderà per i classici 21,0975 Km su di un percorso cittadino con alcune differenze rispetto a quanto i podisti erano abituati. Si parte in via Gerbi, davanti all’ingresso del Campo, si transita d fronte alla piscina, fino alla rotonda di Viale Don Bianco. Qui si svolta a sinistra su Corso Don Minzoni e si imbocca Corso Alfieri da Piazza Porta Torino. La seconda differenza sta nel fatto che non si passa più sul Cavalcavia Giolitti, ma da via Ecclesia e strada Gazogeno, eliminando così la salita del 15° km.

Le iscrizioni sono ancora aperte su Wedosport (per iscriverti clicca QUI) al costo di 20 euro fino alla giornata di domani, giovedì 4 aprile, e si riapriranno domenica prima della partenza a 25 euro.

Ma per chi non se la sente di fare 21 km, c’è anche la 7 km non competitiva aperta a tutti, anche ai camminatori. Partirà dal Campo per terminare al 7° km, in Piazza d’Armi, dove una navetta riporterà i partecipanti al palazzetto per un ricco ristoro. Ci si potrà iscrivere a 5 euro la mattina e si avrà diritto anche ad una bottiglia di vino.

Per chi vuole fare del movimento la camminata di 7 km è l’ideale, per tanti buoni motivi. E al rientro al campo, ci si potrà iscrivere anche alla Virtual Run 5.30 del prossimo 7 giugno, per porsi un nuovo obiettivo per mantenersi in forma.

Info utili

La distribuzione dei pettorali inizierà sabato 6 aprile dalle ore 15 alle ore 18, proseguirà domenica 7 fino alle ore 8,30.

Saranno premiati/e i primi 3 e le prime 3 assoluti/e con premi in natura a scalare dal valore di 100, 80 e 60 euro. Verranno premiati con premi in natura a km Zero i primi 6 (sei) per ogni categoria maschile e femminile.

Per ulteriori informazioni clicca QUI.