Intenso week end per la Mad Wheels tra Croazia, Piemonte e Liguria

8 aprile 2019 | 08:23
Share0
Intenso week end per la Mad Wheels tra Croazia, Piemonte e Liguria

È appena trascorso un altro weekend di competizioni su più fronti per il team astigiano Mad Wheels ASD.

Trasferta in terra estera all’XCO Premantura Rocky Trails in Croazia per Erika Nitelli che, dopo una buona partenza che le aveva permesso di trovarsi tra le prime dieci posizioni tra le donne Junior, è rimasta vittima di un problema meccanico che l’ha costretta a rallentare; si è quindi dovuta accontentare della 12° posizione con un po’ di rammarico, anche se la competizione è stata comunque un’ottima occasione per fare esperienza in ambito internazionale e testare le proprie capacità.

Gara in casa invece per una piccola delegazione Mad Wheels: a Valmanera (AT) infatti, sotto una leggera pioggia, si è svolta la seconda prova dell’XC Piemonte Cup, alla quale hanno preso parte Andrea Gentile, che ha ottenuto l’8° posizione tra gli Elite Sport, e Samuele Bonfanti, che tra gli Allievi ha ottenuto la 20° posizione, in costante crescita fisica.

Trasferta di due giorni per la squadra enduro (nella foto) a Pietra Ligure (SV) per la prima prova del SuperEnduro Series. Purtroppo anche in Liguria il meteo non era dei migliori: alla partenza delle prove speciali nevicava! Domenica mattina, le condizioni meteo che non davano segnali di miglioramenti purtroppo hanno comportato l’annullamento della gara da parte degli organizzatori; nonostante ciò erano presenti Emanuele Asinardi, Gianluca Morando, Alessio Casetta, Lorenzo Asinardi e Andrea Fantino che comunque hanno potuto sfruttare la giornata di prove del sabato per allenarsi e sono nuovamente pronti per mettersi in gioco alla prossima tappa del SuperEnduro a Punta Ala (GR).