Grande spettacolo al Palafreezer con “Trofeo Intersociale Provinciale FITeL Asti” di pattinaggio su ghiaccio

9 aprile 2019 | 23:14
Share0
Grande spettacolo al Palafreezer con “Trofeo Intersociale Provinciale FITeL Asti” di pattinaggio su ghiaccio

Si è svolta Domenica 7 Aprile presso il Palafreezer di Asti la nona edizione del “Trofeo Intersociale Provinciale FITeL Asti”, competizione amichevole di pattinaggio artistico su ghiaccio in specialità singolo organizzata dal CRT APD FITeL Asti.

La manifestazione, ultimo appuntamento agonistico della stagione ha visto i cinquanta atleti partecipanti, suddivisi in nove categorie, calcare il ghiaccio Astigiano dando a pieno dimostrazione delle abilità acquisite durante la stagione sportiva. Preparati dallo Staff tecnico del sodalizio, composto da Sara Nicolò, Elio Comune e Veronica Mirigliani, le giovani promesse del pattinaggio Astigiano si sono messe alla prova esibendosi nei loro programmi di gara, entusiasmando il numeroso pubblico accalcato sulle tribune.

Vediamo nel dettaglio i vari podi realizzati nella giornata: In categoria Pulcini A (categoria a cui appartengono gli atleti più giovani del sodalizio) Camilla Gatti conquista l’oro mentre le compagne di corso Ilaria Berra ed iris Fasolino si aggiudicano rispettivamente seconda e terza posizione. In categoria Pulcini B è invece stata Chiara Berra ad indossare l’oro, seguita dall’argento di Sofia Mascia ed il bronzo di Elisa Baccella.

In seguito nella categoria più numerosa, costituita dai principianti A, primo posto per Eleonora Bertolino, seconda e terza classificate rispettivamente Elisa Zanotti e Giorgia Stigliani, mentre nel segmento B hanno brillato Agnese Repetto (oro), Viola Cavallaro (argento) ed Alice Campagna (bronzo). Le atlete in categoria Giovani A si sono esibite realizzando il seguente podio; prima posizione per Iris Dondi seguita dalle compagne Iris Broda e Sofia Guzzon.

E’ stata poi la volta degli agonisti in categoria Giovani B che hanno chiuso il podio con l’oro per Pietro Bottino, l’argento per Jenna Pazurek ed il bronzo per Julin Di Lorenzo. Mini categoria per l’Agonismo A dove le tre atlete in ordine di entrata si sono così posizionate; medaglia d ’oro per Isabel De Francesco, argento per Arianna Boccignone e bronzo per Aurora Sette.

La categoria Agonismo B si è invece conclusa con la vittoria di Elisa Appendino, seguita da Elisa Cantarella e Valentina Franco. A chiudere la manifestazione la categoria Master, dove si è aggiudicato il gradino più alto del podio Lorenzo Masino, seconda Veronica Mirigliani e terza Ludovica Fasano.

Terminato l’impegno, gli atleti sono già al lavoro nella preparazione del Saggio di fine stagione sportiva, che avrà luogo Sabato 27 Aprile sempre presso il Palafreezer. La serata, con ingresso libero vedrà esibirsi i 130 atleti del sodalizio Astigiano che presenteranno uno spettacolo ispirato al mondo onirico.