Giovedì la consegna dei Premi Panathlon: ecco i premiati di quest’anno

8 aprile 2019 | 08:08
Share0
Giovedì la consegna dei Premi Panathlon: ecco i premiati di quest’anno

Giovedì 11 Aprile si rinnoverà uno degli “appuntamenti” d’eccellenza del Panathlon Club Asti.

E’ infatti in programma, nell’inedita location del Ristorante “Antico Casale” di Bramairate, la consegna dei “Premi Panathlon” che andranno a premiare sportivi astigiani in momenti diversi della loro carriera sportiva.

Anche l’occasione per rivivere le emozioni vissute da un gruppo di 18 soci astigiani che Sabato 23 Marzo avevano raggiunto l’Allianz Stadium in occasione di un evento promosso dal Club Torino Olimpica in collaborazione con la società Juventus F.C. Con visita al Museum, spogliatoi, aree informazione ed apericena nella sala “Giovanni e Umberto Agnelli” che aveva concluso la serata.

Impianto che il giorno successivo avrebbe poi ospitato la sfida scudetto tra Juventus Women e Fiorentina. Una prima volta del calcio femminile all’Allianz Stadium con ospiti dell’evento anche i panathleti astigiani che nel Novembre scorso avevano accolto il tecnico bianconero Rita Guarino ed il suo vice, l’astigiano Matteo Scarpa, quali relatori della serata dedicata proprio alla squadra Campione d’Italia femminile 2017/2018.

Tornando ai Premi “Panathlon”, sono stati complessivamente in 110 – a partire dal 1991 – a fregiarsi del prestigioso riconoscimento panathletico, a partire da Bruno Bella, Lucia Gianotti e Daniela Ferrian che ne inaugurarono l’Albo d’Oro relativamente al 1990. Premi assoluti, giovani emergenti e alla carriera a cui nel 2003 si era aggiunto anche il riconoscimento per atleti diversamente abili, quell’anno per la prima volta assegnato a Massimo Oddone, campione del Mondo di tiro con l’arco. Un premio dal 2006 intitolato alla memoria di Giorgio De Alexandris, storico fondatore nel 1989 del G.S.H. Pegaso e Presidente del Panathlon Club Asti nel biennio ‘96/’97.

Una 29a edizione dei “Premi Panathlon” che assegnerà i prestigiosi riconoscimenti 2018 con nominativi indicati da una Commissione presieduta da Mario Vespa e composta dai soci Beppe Giannini, Paolo Artusio Icardi, Brigidina Pepe e Lavinia Saracco, che ha provveduto nei giorni scorsi ad ufficializzare l’identità dei premiati. A ricevere i riconoscimenti saranno Mirko Montanaro (Diversamente abili – Tiro con l’arco), Annalisa Cavagna (Giovani emergenti – Judo), Matteo Paro (Carriera – ex giocatore della Juventus) e Francesca Massobrio (Assoluto – Atletica Leggera).

Nel corso della serata i soci Filippo Finello, Fulvio Saracco e Luca Simonetti, di ritorno dalla Borgogna, racconteranno – con il supporto di una documentazione fotografica – il rinnovato “gemellaggio” tennistico tra la sezione tennis del Panathlon Club astigiano e gli amici di Bourbon Lancy. A celebrare un’ottava edizione, nel segno dell’alternanza, quest’anno calendarizzata in terra francese tra Sabato 6 e Domenica 7 Aprile.